Opinione Letto 2611  |    Stampa articolo

Via Fausto Gullo, una pezza qua e là.

Anna Jole Falcone
Foto © Acri In Rete
Lunedi 19 maggio secondo una delibera del comune di Acri, via Fausto Gullo, una delle strade principali del paese, sarebbe rimasta chiusa al traffico per il rifacimento del manto stradale a completamento di alcuni lavori fatti in precedenza.
Sulla delibera, affissa giorni prima da un responsabile del comune, si leggeva che la strada sarebbe stata chiusa al traffico dalle ore 8:30 alle ore 16:00, che ci sarebbe stata una segnaletica posta ad inizio strada a indicare lo svolgersi dei lavori, che la polizia municipale avrebbe vigilato sull'osservanza della stessa e che i contravventori, che parolone, sarebbero stati puniti a norma di legge.
Questo in sintesi quello che la delibera conteneva.
In realtà ieri mattina alle ore 9:00, orario di apertura delle attività commerciali che si trovano su Via Fausto Gullo, la strada era regolarmente aperta al traffico, nessun segnale, nessun manto stradale, nessun vigile, fino elle ora 13:00 nessun lavoro e' stato iniziato.
Quello che i commerciati si auspicavano, quello che si preannunciava tre giorni prima, alle ore 16:30 non era una nuova strada bitumata ma una strada a pezze colorate.
Probabilmente visto le condizioni poco favorevoli delle casse comunali, l'amministrazione solo questo ha potuto destinare ad una delle vie principali del paese, una pezza qua e là, neanche "rammendata" per bene.
Di seguito alcune foto di fine lavoro.
















PUBBLICATO 20/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 2757  
Comunicato Stampa UDC del 06 Dicembre 2008.
Probabilmente il gioco della Torre con questa Amministrazione comunale non sarebbe possibile farlo perché alla fine verrebbero buttati tutti giù di sotto e non se ne salverebbe nessuno.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2671  
Pettinato pronto a sfiduciare il suo assessore.
Potrebbero essere tre, e non due, i nuovi innesti all’interno dell’esecutivo guidato da Coschignano. All’avvicendamento nel Pdci, con la sostituzione di Montalto, e all’ingresso del Ps, fuori dalla ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 2303  
Giubileo in onore di S.Umile.
Per riproporre all’attenzione dei più la figura di Sant’Umile, il santo di Bisignano, tornato un po’ nell’ombra, dopo la santificazione decretata da Giovanni Paolo II° il 19 maggio 2002, si sta pens ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2642  
Pettinato: "funzionari del comune e assessori, incapaci e incompetenti."
Le sue dichiarazioni sono forti e sicuramente avranno un seguito. Prima di abbandonare i lavori del consiglio comunale Pettinato ( Prc ) non esita a criticare l’operato di alcuni funzionari del comu ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3006  
Specchio Fatato!
E così lo specchio della nostra città, la sconcia e immanente rappresentazione grafica di ciò che siamo, il grigio succedersi delle monotone giornate acresi scandito unicamente dal susseguirsi di fe ...
Leggi tutto