News Letto 2111  |    Stampa articolo

Quale futuro per il salumificio di Acri? Oggi scade il bando di acquisto.

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
L’ A.R.S.S.A. con un nuovo bando in scadenza oggi 26 maggio 2008 ha proposto ’il Terzo esperimento trattativa privata per l'acquisto dell'opificio adibito a Salumificio, ubicato nel Comune di Acri (CS)’.
L’importo d’asta è stato ulteriormente abbassato a €. 1.005.500,00 e la trattativa privata sarà tenuta mediante offerte segrete in aumento o in ribasso, formulate sulla base dell’autonoma determinazione del concorrente, sul prezzo a base di trattativa. Entro le ore 12:00 dovranno pervenire le offerte. Al precedente bando solo due privati avevano partecipato senza aggiudicarsi nulla di fatto per l’esiguità delle cifre proposte relativamente di 800 e 200 Mila euro.
L’Amministrazione comunale di Acri precedentemente con una lettera privata, in modo improprio aveva formulato un’offerta all’Ente, alla quale seguì poi una delibera di giunta con un punto all’ordine del giorno nel Consiglio comunale. L’offerta prevedeva una somma di circa 400 mila euro e la permuta di una parte del Bosco Gallice. Ma il tentativo di permuta non andò a buon fine sia per le desistenze dei cittadini che di alcuni esponenti politici riguardo all’idea di cedere una parte del patrimonio del Comune di Acri.Il Salumificio di Acri sito in contrada “Finocchio” esteso per mq. 20.110 di cui mq. 1.750 per il fabbricato salumificio, mq. 890 per altri manufatti di servizio, mq. 8.100 per piazzali e mq. 9.370 per aree a verde, rappresenta sicuramente una grande opportunità per il nostro comune.
A tutt’oggi, non siamo a conoscenza se l’Amministrazione ha partecipato a tale bando oppure ha desistito all’idea di recuperare una struttura strategica al prezzo agevolato nel cuore del suo territorio. Il silenzio fatto finora sulla questione di certo non fa ben sperare …

ARSSA
Agenzia Regionale per lo Sviluppo e per i Servizi in Agricoltura
Gestione Liquidatoria ex art. 5 L.R. 11 maggio 2007, n°9
viale Trieste, 93 – Cosenza
SETTORE RISORSE PATRIMONIALI
TERZO ESPERIMENTO DI TRATTATIVA PRIVATA
per offerte in aumento od in ribasso sul prezzo a base d’asta per la vendita del
“SALUMIFICIO DI ACRI” in località Finocchio del Comune di Acri (CS)
(Legge Regionale 7 marzo 2000, n° 10)


Si rende noto che il giorno 27 maggio 2008, alle ore 10,30, presso la sede del Settore Risorse Patrimoniali dell’ARSSA, in via Popilia, 15 – 87055 Cosenza, in seduta pubblica, si procederà ad esperire, in esecuzione della deliberazione del Commissario Liquidatore n° 141/CL del 9 maggio 2008, il terzo esperimento di trattativa privata per l’alienazione delle seguente unità immobiliare:
Salumificio di Acri sito in contrada “Finocchio” in agro del Comune di Acri (CS), identificato catastalmente alla partita 4723, foglio n. 76, particelle 3, 45 e 55; esteso per mq. 20.110 di cui mq. 1.750 per il fabbricato salumificio, mq. 890 per altri manufatti di servizio, mq. 8.100 per piazzali e mq. 9.370 per aree a verde.
Importo a base di trattativa €. 1.005.500,00 (diconsi Euro unmilionecinquemilacinquecento/00) Per partecipare alla gara, gli interessati dovranno far pervenire all’ARSSA – Archivio Generale - viale Trieste, 93, Cosenza, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 26 maggio 2008, giorno precedente a quello fissato per la gara, tramite spedizione per posta raccomandata od anche consegnato a mano, plico sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, riportante all’esterno oltre all’indicazione del mittente anche l’indicazione
Terzo esperimento trattativa privata per l’acquisto dell’opificio adibito a Salumificio, ubicato nel Comune di Acri (CS).
Il Bando di Gara è disponibile presso il Settore Risorse Patrimoniali dell’ARSSA in via Popilia, 15 a Cosenza ed è pubblicato sul sito WEB della Regione Calabria www.regione.calabria.it Bandi di Gara.
Ogni informazione potrà essere assunta presso il Servizio Patrimonio del Settore Risorse Patrimoniali nei giorni compresi dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 13,00. Il relativo bando potrà essere ritirato nella stessa sede o presso la Segreteria del Settore Risorse Patrimoniali, sempre in via Popilia, 15.
Responsabile del procedimento è il dott. Amedeo Furfaro, dirigente responsabile del Servizio Patrimonio, tel. 0984/683664 – 0984/683654

Il Dirigente del Settore Risorse Patrimoniali Il Commissario Liquidatore
Ing. Donato Marzo Dr. Antonio Costantini

PUBBLICATO 26/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3568  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4309  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4022  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3358  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3906  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto