News Letto 2491  |    Stampa articolo

Boato creato dalla "corsa" di due caccia F16.

Redazione
Foto © Acri In Rete
E' cessato l'allarme determinato dal boato avvertito stamani alle ore 9. A riferirlo sono stati i carabinieri. Le verifiche di Carabinieri, polizia e GdF, hanno consentito di accertare che il boato che e' stato avvertito non e' da collegare a un incidente aereo, come qualcuno aveva ipotizzato.
Il boato sarebbe stato determinato dal superamento del muro del suono da parte di un velivolo militare in transito nella zona.
Il bang supersonico di due F16 dell'Aeronautica che dovevano intercettare un velivolo sospetto ha provocato l'allarme. I due caccia sono decollati da Trapani per intercettare un cargo Lufthansa che aveva perso il contatto radio.
Con una corsa supersonica, che si e' sviluppata soprattutto nel Sud della penisola, si sono diretti verso l'aereo sospetto che, pero', nel frattempo, aveva ristabilito le comunicazioni.

PUBBLICATO 30/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3247  
Comunicato Stampa Segreteria Provinciale PRC .
Con riferimento all'intervista rilasciata dal consigliere comunale del PRC di Acri e pubblicata in data odierna sul quotidiano Calabria Ora, è d'obbligo precisare quanto segue.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3213  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza la manifestazione "Regala la solidarietà" al fine di animare ancor più questi giorn ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2950  
ALTRA TERRA, contaminazioni strada facendo.
E' una collezione di opere in ceramica, quella che Silvio Vigliaturo ha realizzato e che la Regione Piemonte ha esposto per la prima volta alla 48a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Si trasfer ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3524  
Grande successo all'ospedale di Acri: parto indolore.
Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal reparto di ostetricia e ginecologica del Beato Angelo, guidato da Pietro Verre. La sua equipe, composta da anestesisti specializzati, ha eseguito, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 6361  
Beneficenza, esposizione all'Ikonos.
Domenica, dalle ore 11:00, alla galleria d'arte Ikonos, si è inaugurata una esposizione di opere di trenta artisti. Si tratta di una iniziativa di beneficenza per l'annuale asta del Rotary Club di A ...
Leggi tutto