News Letto 4012  |    Stampa articolo

Premio per l'azienda agricola Biosila.

Angela Forte
Foto © Acri In Rete
Nei giorni scorsi, si è svolta nel centro storico di Cosenza la VI Festa dell'allevatore organizzata dall'Associazione Provinciale Allevatori presieduta da Pietro Molinaro. Alla manifestazione hanno preso parte un gran numero di produttori e allevatori,circa 1300, dell'intera provincia. Tutti hanno presentato ai visitatori i loro prodotti.
Fra le aziende partecipanti anche: l'Azienda Agricola "Biosila". Durante la manifestazione si è svolto il primo CONCORSO PROVINCIALE dei prodotti lattiero-caseari, dal titolo: "Formaggi, For…Maggio" nel corso del quale l'AZIENDA AGRICOLA BIOSILA ha riscosso un ottimo successo aggiudicandosi il primo posto sia nella categoria FORMAGGIO PECORINO e sia nella categoria FORMAGGIO CAPRINO.
Ancora una volta, tramite l'AZIENDA AGRICOLA BIOSILA il territorio Acrese ha confermato la qualità dei suoi prodotti e la professionalità dei suoi operatori.
Essa rappresenta una delle aziende leader nel campo della produzione e della commercializzazione dei prodotti ovi-caprini, tutti biologici.
Una realtà particolare ubicata nel Parco Nazionale della Sila e la qualità che oggi l'azienda agricola biosila offre ai suoi utenti è frutto dell'esperienza lavorativa di quattro generazioni.
Ricopre, inoltre, nell'ambito dell'intero settore lattiero-caseario calabrese un ruolo di fondamentale importanza in quanto è la prima azienda lattiero-casearia in Calabria ad avere ottenuto la certificazione dell'Associazione Italiana per l'Agricoltura Biologica.
Proprio in considerazione di questo ruolo è stato il presidente Molinaro a chiedere di prendere parte al convegno di apertura della manifestazione e di relazionare sulla sua storia e sulla sua attività.



PUBBLICATO 30/05/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3536  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4276  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3990  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3326  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3871  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto