Comunicato Stampa Letto 2089  |    Stampa articolo

Approvato in Consiglio Regionale l'emendamento Trematerra a favore dei giovani.

Redazione
Foto © Acri In Rete
«La manovra finanziaria approvata dal centrosinistra non è in grado di affrontare i problemi della Calabria, sicuramente perché le risorse libere non sono sufficienti».
È quanto sostiene in una nota il capogruppo dell'Udc in Consiglio, Michele Trematerra, concentrando la sua attenzione sul tema degli indigenti.
«La povertà si fronteggia - sostiene Trematerra - soprattutto innescando processi virtuosi di sviluppo produttivo e fornendo ai giovani aiuti, leggi specifiche, servizi, tentando anche di indurli a restare in Calabria e a farsi una famiglia e una casa. In questo senso, l'approvazione dell'emendamento sul credito alle giovani coppie, da me presentato e approvato dall'Aula, può rappresentare il segno di una novità, di un cambio d'indirizzo nelle questioni dello sviluppo».
«Il mio emendamento - conclude – attribuisce al Patto per il Credito e lo Sviluppo una enorme valenza sociale, perciò, richiamandola proposta di legge presentata in Consiglio mesi fa dall'onorevole Roberto Occhiuto, dispone un programma articolato di interventi a favore delle giovani coppie finalizzati all'abbattimento degli interessi sui mutui per l'acquisto della prima casa, demandando ad uno specifico regolamento regionale le relative modalità di attuazione. Ritengo che la Calabria non abbia bisogno di interventi sporadici e confusionari ma di idee nuove, progetto innovativi».

PUBBLICATO 02/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3566  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4307  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4021  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3356  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3904  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto