Comunicato Stampa Letto 2079  |    Stampa articolo

Approvato in Consiglio Regionale l'emendamento Trematerra a favore dei giovani.

Redazione
Foto © Acri In Rete
«La manovra finanziaria approvata dal centrosinistra non è in grado di affrontare i problemi della Calabria, sicuramente perché le risorse libere non sono sufficienti».
È quanto sostiene in una nota il capogruppo dell'Udc in Consiglio, Michele Trematerra, concentrando la sua attenzione sul tema degli indigenti.
«La povertà si fronteggia - sostiene Trematerra - soprattutto innescando processi virtuosi di sviluppo produttivo e fornendo ai giovani aiuti, leggi specifiche, servizi, tentando anche di indurli a restare in Calabria e a farsi una famiglia e una casa. In questo senso, l'approvazione dell'emendamento sul credito alle giovani coppie, da me presentato e approvato dall'Aula, può rappresentare il segno di una novità, di un cambio d'indirizzo nelle questioni dello sviluppo».
«Il mio emendamento - conclude – attribuisce al Patto per il Credito e lo Sviluppo una enorme valenza sociale, perciò, richiamandola proposta di legge presentata in Consiglio mesi fa dall'onorevole Roberto Occhiuto, dispone un programma articolato di interventi a favore delle giovani coppie finalizzati all'abbattimento degli interessi sui mutui per l'acquisto della prima casa, demandando ad uno specifico regolamento regionale le relative modalità di attuazione. Ritengo che la Calabria non abbia bisogno di interventi sporadici e confusionari ma di idee nuove, progetto innovativi».

PUBBLICATO 02/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3226  
Comunicato Stampa Segreteria Provinciale PRC .
Con riferimento all'intervista rilasciata dal consigliere comunale del PRC di Acri e pubblicata in data odierna sul quotidiano Calabria Ora, è d'obbligo precisare quanto segue.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3193  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza la manifestazione "Regala la solidarietà" al fine di animare ancor più questi giorn ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2927  
ALTRA TERRA, contaminazioni strada facendo.
E' una collezione di opere in ceramica, quella che Silvio Vigliaturo ha realizzato e che la Regione Piemonte ha esposto per la prima volta alla 48a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Si trasfer ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3510  
Grande successo all'ospedale di Acri: parto indolore.
Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal reparto di ostetricia e ginecologica del Beato Angelo, guidato da Pietro Verre. La sua equipe, composta da anestesisti specializzati, ha eseguito, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 6342  
Beneficenza, esposizione all'Ikonos.
Domenica, dalle ore 11:00, alla galleria d'arte Ikonos, si è inaugurata una esposizione di opere di trenta artisti. Si tratta di una iniziativa di beneficenza per l'annuale asta del Rotary Club di A ...
Leggi tutto