News Letto 4393  |    Stampa articolo

AmphiteAcri 2008.

Fabiana Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
Fervono i preparativi per la rassegna estiva AmphiteAcri che anche quest'anno si svolgerà nella suggestiva cornice dell'anfiteatro comunale. Per un mese intero la rassegna regalerà brividi, fascino e grandi emozioni con una programmazione sempre più ricca. Un appuntamento questo che ormai da diversi anni allieta le caldi serate estive di Acri, offrendo un panorama ricco di grandi artisti. La qualità della manifestazione ha trovato riscontro nella partecipazione e nell'affetto del pubblico.
Cifre importanti quelle delle presenze che confermano l'importanza di attività culturali di assoluto rilievo e in costante crescita, capaci di uscire dai confini locali con importanti artisti nazionali e di proporre una offerta alla portata di tutti, con generi e attività capaci di coinvolgere pubblici diversi per età e interessi specifici. Una rassegna estiva molto amata dagli acresi e dai turisti che vi trovano ottima musica in un luogo splendido e fresco.
Uno splendido e fresco angolo della cittadina acrese, un programma accattivante e mai scontato, sono questi gli ingredienti essenziali di AmphiteAcri, rassegna che da anni si è imposta tra le migliori nella programmazione estiva della regione. La vera novità di quest'anno è la presenza di un promoter "nostrano", Andrea Scaglione. Un acrese che della musica ne ha fatto una professione.
Scaglione già, negli scorsi anni, ha organizzato delle ottime manifestazioni artistiche che hanno smosso il panorama dell'estate acrese. Vent'anni di attività gli hanno fatto conoscere tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo. Scaglione ha coltivato da sempre un interesse spiccato per la musica, è particolarmente legato al pensiero musicale di Edoardo Bennato con il quale intrattiene da più anni, rapporti di amicizia e di lavoro. Andrea Scaglione Management da anni si distingue nel colosso dei concerti che opera in tutta la regione.
Quest'anno l'amministrazione comunale ha deciso di affidare a lui la direzione artistica della rassegna. La manifestazione avrà inizio a fine luglio e si concluderà il 31 di agosto. Come sempre saranno presenti concerti di importanti artisti del panorama musicale italiano e serate di cabaret. Gianluca Grignani, Fabrizio Moro, Loredana Bertè, Tiromancino, questi solo alcuni dei nomi che Scaglione ci rivela, anche se precisa che manca ancora una conferma ufficiale.
È, invece, ufficiale il nome di Sergio Cammariere che si esibirà nell'anfiteatro acrese a fine agosto. Ad agosto è, inoltre, prevista la notte bianca con quattro gruppi di taranta che allieteranno le piazze della cittadina. Scaglione sta lavorando per regalare ad Acri una rassegna ricca di spettacoli di qualità.
Per il momento preferisce mantenere ancora un po' di suspence sui nomi degli artisti, poiché sta definendo gli ultimi accordi.

PUBBLICATO 04/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3621  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4356  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4076  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3412  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3958  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto