News Letto 2986  |    Stampa articolo

Dopo Ristic, spunta Libero.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
D'accordo è calcio d'estate ma qualcosa di questo sarà pur vero alla fine. Capitolo allenatore. Di Bruno Caligiuri dirigenti e tifosi non ne vogliono sapere. Il comportamento adottato dal tecnico di Savelli, rendendosi irreperibile all'indomani della gara di andata dei play out, non è andato giù neanche ai quei pochi suoi fedelissimi. Dovrebbe restare, invece, ai piedi della Sila, il preparatore atletico, Gaetano Mascaro che in due anni ha lavorato bene tanto che la squadra non ha mai sofferto dal punto di vista della forma.
Per il ruolo di guida tecnica prendono sempre più consistenza le nostre anticipazioni. C'è stato un contatto tra la società e Dragutin Ristic, 42 anni, slavo, ex attaccante dell'Acri dei primi '90 quando questi militava nella serie D sotto la presidenza di Zanfini .
"Riki", questo il nik name datogli dai tifosi rossoneri, ha lasciato un gran bel ricordo. Grazie alle sue reti l'Acri di Bove, Baratto, Lazarevic, Esposito, Lo Giudice e Bacillieri, disputò ottimi campionati e diede vita ad un duello con l'allora Kroton risolto, solo all'ultima giornata, a favore dei pitagorici. La dirigenza, quindi, vorrebbe puntare su un nome nuovo della categoria o magari su un esordiente. In queste ultime ore è spuntato anche il nome di Libero, ex Appigliano. Capitolo giocatori. Al momento non ci sono grossi movimenti.
Tutti, escluso Barbieri, avrebbero manifestato la volontà di restare. La società, inoltre, vuole puntare su alcuni giovani di sua proprietà che lo scorso anno si sono fatti valere come Santo, Russo, Belsito e Novello. Nei prossimi giorni è prevista una riunione aperta a tutti durante la quale non è escluso che la società ufficializzi il nome del nuovo allenatore.

PUBBLICATO 04/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3536  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4276  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3990  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3326  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3871  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto