Comunicato Stampa Letto 1933  |    Stampa articolo

Richiesta liquidazione.

Silvano Scarpino
Foto © Acri In Rete
Al Sig. Sindaco di Acri

All'Ass. al Personale

Al Responsabile del Settore Finanziario

E, p.c. ai Dipendenti del Comune di Acri



Ancora una volta non possiamo esimerci di stigmatizzare la scarsa attenzione dell'Amministrazione comunale di Acri nei confronti dei dipendenti comunali ai quali, caso abbastanza raro, non sono stati liquidati gli arretrati previsti nel Contratto Nazionale di Lavoro sottoscritto in data 12 aprile 2008.
Il Comune di Acri, oltre a non aver liquidato gli arretrati previsti nel Contrattuali, non ha liquidato nemmeno le indennità fisse e ricorrenti maturate relative all'anno 2007 come l'indennità di turno, reperibilità, responsabilità, produttività, ecc..
Non ha ancora avviato la contrattazione decentrata per il 2008 e, per come viene più volte sollecitato da questo sindacato, l'adozione del Contratto Decentrato Integrativo in quanto, Acri è l'unico esempio di Comune che eroga il salario accessorio senza aver adottato un contratto decentrato con regole e criteri oggettivi.
Per intenderci, ad Acri si amministra il personale in modo anacronistico rispetto a quanto si chiede da tutte le parti sociali e governative.
Pertanto si invita le SS.VV. a voler liquidare con la massima sollecitudine gli arretrati contrattuali e le indennità maturate, evitando così ulteriori ed inutili disaggi ai Lavoratori e Lavoratrici del Comune di Acri.
Si chiede altresì l'avvio della contrattazione sindacale e l'approvazione del contratto decentrato.


Cosenza 03/06/2008
Il Segretario Provinciale
Silvano Scarpino




PUBBLICATO 05/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3530  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4271  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3982  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3321  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3867  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto