Comunicato Stampa Letto 1960  |    Stampa articolo

Richiesta liquidazione.

Silvano Scarpino
Foto © Acri In Rete
Al Sig. Sindaco di Acri

All'Ass. al Personale

Al Responsabile del Settore Finanziario

E, p.c. ai Dipendenti del Comune di Acri



Ancora una volta non possiamo esimerci di stigmatizzare la scarsa attenzione dell'Amministrazione comunale di Acri nei confronti dei dipendenti comunali ai quali, caso abbastanza raro, non sono stati liquidati gli arretrati previsti nel Contratto Nazionale di Lavoro sottoscritto in data 12 aprile 2008.
Il Comune di Acri, oltre a non aver liquidato gli arretrati previsti nel Contrattuali, non ha liquidato nemmeno le indennità fisse e ricorrenti maturate relative all'anno 2007 come l'indennità di turno, reperibilità, responsabilità, produttività, ecc..
Non ha ancora avviato la contrattazione decentrata per il 2008 e, per come viene più volte sollecitato da questo sindacato, l'adozione del Contratto Decentrato Integrativo in quanto, Acri è l'unico esempio di Comune che eroga il salario accessorio senza aver adottato un contratto decentrato con regole e criteri oggettivi.
Per intenderci, ad Acri si amministra il personale in modo anacronistico rispetto a quanto si chiede da tutte le parti sociali e governative.
Pertanto si invita le SS.VV. a voler liquidare con la massima sollecitudine gli arretrati contrattuali e le indennità maturate, evitando così ulteriori ed inutili disaggi ai Lavoratori e Lavoratrici del Comune di Acri.
Si chiede altresì l'avvio della contrattazione sindacale e l'approvazione del contratto decentrato.


Cosenza 03/06/2008
Il Segretario Provinciale
Silvano Scarpino




PUBBLICATO 05/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3292  
Comunicato Stampa Segreteria Provinciale PRC .
Con riferimento all'intervista rilasciata dal consigliere comunale del PRC di Acri e pubblicata in data odierna sul quotidiano Calabria Ora, è d'obbligo precisare quanto segue.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3258  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza la manifestazione "Regala la solidarietà" al fine di animare ancor più questi giorn ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2997  
ALTRA TERRA, contaminazioni strada facendo.
E' una collezione di opere in ceramica, quella che Silvio Vigliaturo ha realizzato e che la Regione Piemonte ha esposto per la prima volta alla 48a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Si trasfer ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3563  
Grande successo all'ospedale di Acri: parto indolore.
Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal reparto di ostetricia e ginecologica del Beato Angelo, guidato da Pietro Verre. La sua equipe, composta da anestesisti specializzati, ha eseguito, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 6401  
Beneficenza, esposizione all'Ikonos.
Domenica, dalle ore 11:00, alla galleria d'arte Ikonos, si è inaugurata una esposizione di opere di trenta artisti. Si tratta di una iniziativa di beneficenza per l'annuale asta del Rotary Club di A ...
Leggi tutto