Comunicato Stampa Letto 2580  |    Stampa articolo

Bando Servizio Civile anche per l’ASPA.

ASPA
Foto © Acri In Rete
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 44 del 6 giugno 2008 il Bando per la selezione di n. 17990 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile in Italia e all'estero; sei, di questi oltre 17.000 volontari, verranno impiegati in un progetto dal titolo "È vita solo…insieme" che sarà attuato nella Pubblica Assistenza ASPA (Acri Soccorso Pronto Aiuto) di Acri che è sede di attuazione di Progetti di servizio civile di ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).
La data di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è il 7 luglio 2008 alle ore 14 e i fac - simili da utilizzare per la compilazione delle domande (All. 2 e All. 3 al Bando) sono disponibili sul sito www.anpas.org dove sono pubblicati tutte le notizie relative al Servizio Civile e ai progetti. Altresì, stessa documentazione è disponibile sul sito www.aspacri.it e ulteriori notizie sono disponibili sul sito www.serviziocivile.it.
Naturalmente fac simili ed informazioni potranno essere richieste nella sede della Pubblica Assistenza in viale della Repubblica - Acri, dove dovranno essere consegnate le domande entro e non oltre il giorno di scadenza fissato.
Per quanto riguarda il Bando di cui sopra, l'ANPAS diventa il primo Ente di servizio civile in Italia con 2250 posti ammessi al bando 2008, un risultato importante per una Associazione che ha più di 100 anni di storia, che fornisce oggi un contributo insostituibile al Servizio Sanitario Nazionale svolgendo, con le 832 Pubbliche Assistenze (e 188 Sezioni) oltre il 35% del trasporto sanitario in Italia. Le Pubbliche Assistenze sono presenti in 18 Regioni italiane, rappresentano 100.000 volontari adeguatamente formati e dispongono di 2700 ambulanze, 200 automediche, 800 pulmini per trasporti socio sanitari e 500 mezzi di protezione civile. Oltre 700.000 cittadini decidono ogni anno di sostenere come soci le Pubbliche Assistenze.
Giorno 28 maggio 2008 una delegazione dell'ANPAS formata da 20 persone guidate dal Presidente Nazionale Fausto Casini è stata ricevuta dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano e, della stessa delegazione, faceva parte un volontario dell'ASPA di Acri, a conferma dell'importanza e della serietà di questa Pubblica Assistenza che, inoltre, nel dicembre 2007 ha visto inserito nel "Nono rapporto sul Servizio Civile in Italia" con la definizione di Progetto "Fiore all'Occhiello", un progetto di Servizio Civile attuato nel 2005-2006 ad Acri dal Titolo "Obiettivo Vita".





PUBBLICATO 06/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3249  
Comunicato Stampa Segreteria Provinciale PRC .
Con riferimento all'intervista rilasciata dal consigliere comunale del PRC di Acri e pubblicata in data odierna sul quotidiano Calabria Ora, è d'obbligo precisare quanto segue.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3215  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza la manifestazione "Regala la solidarietà" al fine di animare ancor più questi giorn ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2953  
ALTRA TERRA, contaminazioni strada facendo.
E' una collezione di opere in ceramica, quella che Silvio Vigliaturo ha realizzato e che la Regione Piemonte ha esposto per la prima volta alla 48a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Si trasfer ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3527  
Grande successo all'ospedale di Acri: parto indolore.
Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal reparto di ostetricia e ginecologica del Beato Angelo, guidato da Pietro Verre. La sua equipe, composta da anestesisti specializzati, ha eseguito, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 6363  
Beneficenza, esposizione all'Ikonos.
Domenica, dalle ore 11:00, alla galleria d'arte Ikonos, si è inaugurata una esposizione di opere di trenta artisti. Si tratta di una iniziativa di beneficenza per l'annuale asta del Rotary Club di A ...
Leggi tutto