Comunicato Stampa Letto 2107  |    Stampa articolo

Continuano i trionfi dei volontari della croce rossa del gruppo di Acri.

Croce Rossa - ACRI
Foto © Acri In Rete
I Volontari del Soccorso di Acri rappresenteranno la Croce Rossa calabrese alle Gare Nazionali di Primo Soccorso che si terranno a Paestum nel prossimo mese di settembre, grazie alla splendida vittoria ottenuta alle Gare Regionali di Primo Soccorso tenutesi ad Amantea lo scorso sabato.
Dopo il buon esito delle Gare Provinciali CRI, i Volontari del Soccorso acresi hanno replicato la loro performance nelle Gare Regionali, riuscendo a trionfare sulle concorrenti équipe provenienti da tutte le province calabresi. Il Gruppo V.d.S. di Acri non è nuovo a tale esperienza dal momento che già nel 2004 ha vinto la competizione regionale partecipando alla gara nazionale tenutasi a Palmanova (UD) dove il team si è distinto per competenze tecniche e capacità organizzative.
L'attuale team formato dai V.d.S. Turano Alfredo, Siciliano Maria Teresa, Turano Giuseppe, Oriolo Maria e Ciardullo Maria guidata dal leader Arturo Roselli, si è dichiarato già pronto ad affrontare la prossima competizione, entusiasti di confrontarsi con i Volontari delle altre regioni italiane in un processo di crescita e miglioramento comune.
La gara nazionale - come quella provinciale e regionale - sarà composta da una serie di postazioni nelle quali verranno simulate situazioni di emergenza/urgenza sia sanitarie che di protezione civile finalizzate a testare la preparazione teorica e pratica dei V.d.S. partecipanti così da migliorare le tecniche di soccorso ed i protocolli operativi in emergenza.
Giuseppe Capalbo, commissario del Gruppo, soddisfatto per la bellissima vittoria, ha sottolineato come tale risultato nell'attuale fase di crescita della Croce Rossa locale, dovuto all'impegno di ogni singolo volontario, stia portando ad ottimi risultati in tutte le attività svolte dal Gruppo in ambito cittadino, e all'esterno del territorio acrese.

PUBBLICATO 11/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3536  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4276  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3991  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3326  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3871  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto