News Letto 2031  |    Stampa articolo

La Algieri premiata come fotografa.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Continua a mietere successi l'artista acrese Anna Maria Algieri. E lo fa in più espressioni, a conferma del suo carattere poliedrico. Alla collezione di riconoscimenti ottenuti in giro per l'Italia come autrice di componimenti poetici, la Algieri ha aggiunto anche un concorso di fotografia. Si tratta dell'apposita categoria della ventiduesima edizione del premio “Trocco - li Magna Graecia”, promosso dal Centro di Ricerche e Studi Economici e Sociali per il Mezzogiorno, e la cui cerimonia di premiazione si è tenuta nelle scorse settimane a Cassano all'Ionio.
Il tema del concorso era “Il 2007, anno internazionale dell'albero per diffondere la cultura del bosco, della tutela e della promozione della forestazione in tutto il mondo. Nella tua Regione o nella tua città come vengono affrontati la tutela del paesaggio, il verde pubblico e il rispetto dell'albero come custode del suolo e purificatore dell'aria?”.
Anna Maria Algieri ha partecipato con due foto scattate in Sila. Sul retro della relativa cartolina era scritto:”La natura non chiede compensi, ma solo rispetto”.
Lei è risultata tra i vincitori. Per la poesia, ha invece ottenuto un diploma di merito nell'ambito della prima edizione del premio nazionale di pittura, scultura e poesia del Pul, la cui consegna è avvenuta nelle scorse settimane nell'Aula Magna dell'Unical.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 11-06-2008.

PUBBLICATO 12/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3247  
Comunicato Stampa Segreteria Provinciale PRC .
Con riferimento all'intervista rilasciata dal consigliere comunale del PRC di Acri e pubblicata in data odierna sul quotidiano Calabria Ora, è d'obbligo precisare quanto segue.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3212  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza la manifestazione "Regala la solidarietà" al fine di animare ancor più questi giorn ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2950  
ALTRA TERRA, contaminazioni strada facendo.
E' una collezione di opere in ceramica, quella che Silvio Vigliaturo ha realizzato e che la Regione Piemonte ha esposto per la prima volta alla 48a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Si trasfer ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3524  
Grande successo all'ospedale di Acri: parto indolore.
Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal reparto di ostetricia e ginecologica del Beato Angelo, guidato da Pietro Verre. La sua equipe, composta da anestesisti specializzati, ha eseguito, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 6361  
Beneficenza, esposizione all'Ikonos.
Domenica, dalle ore 11:00, alla galleria d'arte Ikonos, si è inaugurata una esposizione di opere di trenta artisti. Si tratta di una iniziativa di beneficenza per l'annuale asta del Rotary Club di A ...
Leggi tutto