Comunicato Stampa Letto 1798  |    Stampa articolo

Riconoscimento al MACA (Museo Civico d’Arte Contemporanea “Silvio Vigliaturo”) dalla rivista “Bell’Italia”.

Ufficio Stampa MACA
Foto © Acri In Rete
Continuano con grande frequenza apprezzamenti e riconoscimenti per il MACA (Museo Civico d'Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo).
E' di questi ultimi giorni, appunto, un riconoscimento fatto da parte della rivista Bell'Italia, un mensile dedicato ai viaggi in Italia, alla scoperta del Bel Paese, che si compone di almeno 6-7servizi principali concentrati su località o anche singoli monumenti o musei, spesso sconosciuti. Inoltre, i servizi sono sempre corredati da splendide immagini e da cartine, mappe o disegni in scala dei monumenti, così da rendere più semplice la lettura dell'articolo ed un'eventuale visita, nonché al termine di ogni servizio c'è una pagina dedicata ai migliori locali, ristoranti ecc…
La rivista Bell'Italia, inoltre, è corredata e completata da supplementi, e, proprio alla rivista del mese di giugno, il supplemento "Le Strade di Bell'Italia" è dedicato alla Calabria: 6 itinerari per conoscere le coste, l'arte, la natura, l'ospitalità di una straordinaria regione. In 6 itinerari tematici, Bell'Italia ha cercato, quindi, di offrire ai suoi lettori qualche frammento di questa realtà così ricca in natura, arte, cultura e storia, disegnando alcuni percorsi che possano, appunto, rappresentare lo spunto per conoscere in modo più adeguato una straordinaria regione..
Nel 5° itinerario del supplemento, denominato "La Strada del Paesaggio. Da Taverna ad Acri", appunto, viene fuori e balza agli occhi il pezzo dedicato al paese di Acri, definito come "porta settentrionale della Sila, e tranquilla cittadina dalla storia turbolenta", e come tappa da non mancare evidenzia l'imponente Palazzo settecentesco Sanseverino - Falcone, esaltando come nei suoi locali restaurati, dal 2006, è ospitato il MACA (Museo Civico d'Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo), anche, attraverso una foto all'interno del Museo Vigliaturo, che mette in primo piano una scultura in vetro- fusione e sullo sfondo un dipinto.
Uno degli ennesimi riconoscimenti………che il MACA è orgoglioso di ricevere!

PUBBLICATO 16/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Comunicato Stampa  |  LETTO 3233  
Comunicato Stampa Segreteria Provinciale PRC .
Con riferimento all'intervista rilasciata dal consigliere comunale del PRC di Acri e pubblicata in data odierna sul quotidiano Calabria Ora, è d'obbligo precisare quanto segue.
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3200  
“Regala la solidarietà”.
La Croce Rossa Italiana, Volontari del Soccorso, Gruppo di Acri, in occasione delle festività natalizie, organizza la manifestazione "Regala la solidarietà" al fine di animare ancor più questi giorn ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2937  
ALTRA TERRA, contaminazioni strada facendo.
E' una collezione di opere in ceramica, quella che Silvio Vigliaturo ha realizzato e che la Regione Piemonte ha esposto per la prima volta alla 48a Mostra della Ceramica di Castellamonte. Si trasfer ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3517  
Grande successo all'ospedale di Acri: parto indolore.
Un altro importante traguardo è stato raggiunto dal reparto di ostetricia e ginecologica del Beato Angelo, guidato da Pietro Verre. La sua equipe, composta da anestesisti specializzati, ha eseguito, ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 6349  
Beneficenza, esposizione all'Ikonos.
Domenica, dalle ore 11:00, alla galleria d'arte Ikonos, si è inaugurata una esposizione di opere di trenta artisti. Si tratta di una iniziativa di beneficenza per l'annuale asta del Rotary Club di A ...
Leggi tutto