Comunicato Stampa Letto 1890  |    Stampa articolo

Bosco Pietramorella.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
In merito ai terreni facenti parte della Montagna di Pietramorella, l´Amministrazione Comunale a mezzo dell´Assessore Capalbo precisa che: a seguito della Legge Regionale nr. 18 del 21/08/2007 è stata approvata in Consiglio Comunale, nella seduta del 18/02/2008, delibera di adozione del Piano di valorizzazione e regolamento per la successiva alienazione ai possessori.
La Giunta Comunale in data 21/04/2008 ha adottato, con propria deliberazione il prezzo relativo alla alienazione dei terreni, determinazione questa effettuata in base a parametri di riferimento che nella fattispecie sono quelli dei valori agricoli stabiliti dalla Regione Calabria.
In data 22/04/2008 è stato predisposto l´avviso pubblico di alienazione dei terreni ai possessori e a tutt´oggi sono state presentate numerose domande per regolarizzare le situazioni di possesso.
L´Ufficio settore patrimonio è a disposizione degli interessati i quali potranno avere tutte le notizie in merito alla procedura da seguire per la regolarizzazione dei terreni e presso il predetto Ufficio è disponibile l´elenco dei tecnici ai quali ci si può rivolgere per la redazione del frazionamento.
La redazione dell´atto preliminare e/o l´atto di acquisto sarà stipulato dal Segretario Comunale. L´Amministrazione Comunale ha cercato, in tutti i modi, di agevolare la definizione dei terreni nella certezza e nella convinzione che si tratta di un risultato che è stato perseguito da decenni e che oggi trova una soluzione definitiva.
Le domande si possono presentare presso l´Ufficio patrimonio e a tal fine si rammenda che la scadenza per la presentazione delle stesse è fissata per la fine del mese di giugno del corrente anno.

PUBBLICATO 19/06/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3639  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4374  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4095  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3434  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3978  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto