News Letto 2210  |    Stampa articolo

Congresso PDCI: riconfermato Cerenzia segretario.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Nuccio Cerenzia, ingegnere, è stato riconfermato segretario della sezione di Acri centro. La riconferma è avvenuta al termine del congresso cittadino che si è tenuto nel chiostro della comunità montana. Era presente anche il segretario provinciale Morrone che vive e lavora proprio ad Acri.
Cerenzia, nel suo discorso introduttivo, ha puntato l’indice contro la cocente sconfitta elettorale focalizzando l’attenzione su alcuni aspetti che a suo avviso avrebbero inciso sulla sconfitta. “Il discorso sul voto utile, la scelta del premier e la sparizione del simbolo” ha detto il segretario, “sono stati deleteri ma sono sicuro che la sinistra c’è ancora e che presto rinascerà.” Per Morrone “presto i cittadini si accorgeranno del governo fascista e rimpiangeranno il centro sinistra di una volta.”
Poi ha aggiunto; “il governo passato non è stato accanto alle fasce deboli e per questo la sinistra che rinascerà deve essere punto di riferimento di lavoratori ed operai.” Due le mozioni presentate; una per la centralità dei comunisti, l’altra per una sinistra più allargata. A prevalere è stata la prima a larga maggioranza.
In chiusura dei lavori Morrone ha annunciato il congresso provinciale del partito che quest’anno si terrà ad Acri domenica prossima a partire dalle 9,30 nella sala convegni di palazzo Falcone.

PUBBLICATO 04/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3643  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4375  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4096  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3437  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3982  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto