News Letto 2508  |    Stampa articolo

Congresso UDC: Zanfino eletto segretario.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Fabio Zanfino, 42 anni, è il successore del dimissionario Maiorano alla guida della sezione di Acri centro dell’Udc. E’ stato eletto per acclamazione al termine del terzo congresso del partito che si è tenuto nella sala convegni San Domenico alla presenza anche del capogruppo alla regione, Michele Trematerra e dei cinque consiglieri comunali De Vincenti, Cerlino Straface, Gencarelli e Cavallotti. Assente, perché impegnato a Roma, l’ex senatore Gino Trematerra.
L’assise, presieduta da Franco Ambrogio, ha offerto spunti di dibattito e di riflessione ed ha confermato che l’Udc sta lavorando ad una costituente di centro lontana, quindi, da Pdl e Pd.
Feraco, in apertura, ha anticipato le prossime mosse nazionali del partito che lo vede impegnato alla costituzione di un grande centro sul modello di Sturzo e De Gasperi quindi ha sottolineato il falso bipartitismo e i valori dell’Udc che nessuno potrà mai sciogliere. Per Trematerra l’Udc seguirà l’antica strada “perché non in vendita e non attaccato alle poltrone.
Il capogruppo al consiglio comunale, De Vincenti si è soffermato, invece, sulle questioni locali rimarcando il fallimento politico ed amministrativo dell’esecutivo Coschignano anche lontano da Acri per via della diminuzione dei trasferimenti statali e regionali mentre il neo segretario Zanfino chiede che fine abbiano fatto i progetti relativi al palazzetto dello sport, all’ascensore, alla caserma dei carabinieri alla media Padula. Nel corso della riunione è stata annunciata la consueta festa che quest’anno si terrà nei giorni 29, 30 e 31 agosto con momenti di dibattito politico, musica, mostre e degustazione di prodotti tipici locali.

PUBBLICATO 11/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3639  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4374  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4095  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3434  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3978  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto