Comunicato Stampa Letto 2091  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa Rioneca.

Ufficio Stampa Rioneca
Foto © Acri In Rete
Un tavolo tecnico con imprenditori ed artigiani per discutere le opportunità, in termini di agevolazioni fiscali e di finanziamenti, offerte dalla Programmazione operativa regionale, e le modalità di partecipazione ai nuovi bandi pubblici. Ad organizzarlo è stata l'associazione RioNeCa (Osservato/Laborato-Rio di Informazio/Comunicazio-Ne per la Ricer/Tecnologi-Ca), in collaborazione con la Cna sede zonale di Acri e con il Consorzio Morus di Cosenza.
All'evento, promosso nella sede della Comunità montana "Destra Crati-Sila Greca", in piazza Principessa di Piemonte, hanno preso parte numerose aziende che operano nel vasto comprensorio presilano. A moderare i lavori, l'ing. Vincenzo Barone, vicepresidente di Rioneca.
Nel corso del suo discorso introduttivo, Barone ha evidenziato "la necessità di creare sinergie per pianificare e progettare nuovi modelli di sviluppo aziendale sul territorio. Attraverso un confronto continuo con la Cna e i diversi attori locali, sarà possibile attivare flussi di informazione in grado di agevolare le imprese nella complessa partecipazione ai programmi operativi".
Il responsabile della Cna, Enzo Capalbo, ha sottolineato l'importanza di "eventi in cui c'è possibilità di crescita per le imprese artigiane di Acri. Questo tavolo tecnico vuole essere un primo momento di discussione e di interazione tra le diverse anime che compongono il variegato mondo dell'imprenditoria acrese". A seguire l'intervento del dott. Giorgio Durante, del Consorzio Morus, il quale ha illustrato i nuovi bandi regionali rivolti alle piccole e medie industrie ed agli artigiani calabresi.
Dopo aver spiegato nel dettaglio i Pacchetti Integrati di Agevolazioni (PIA) per i settori industria, artigianato e servizi, l'esperto si è intrattenuto con i numerosi presenti, tra cui anche molti commercialisti, per chiarire alcuni aspetti tecnici, relativi ai requisiti di partecipazione dei proponenti e alla gestione del progetto da presentare alla Regione Calabria.

PUBBLICATO 22/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3563  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4305  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4019  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3352  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3901  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto