Opinione Letto 2222  |    Stampa articolo

PD: spazio ai vecchi per la svolta.

Mario Romano
Foto © Acri In Rete
Caro Roberto, a proposito del tuo articolo apparso sul quotidiano Calabria Ora, qualche giorno fa, e pubblicato anche su questo sito, Ti devo rettificare sulla mia adesione o meno al Partito Democratico.
Ho sostenuto alle primarie Enrico Letta, pensando che il nuovo soggetto politico che nasceva dalla fusione di due partiti di diversa matrice politica avrebbe portato ad Acri un'innovazione, compiendo delle scelte importanti per aprire un nuovo ciclo per questo paese, ma questo si è rilevato subito un flop per le vicende che tutto il paese conoscono.
Per me le scelte che il PD (ad Acri) doveva operare andavano nella direzione:
- di nuovi rapporti con la società, con i giovani, con il mondo del lavoro;
- la seconda scelta doveva toccare un cambio generazionale, per vedere la realtà di Acri con occhi nuovi, non condizionati da esperienze politiche precedenti, e, soprattutto, fare in modo che nel PD non si vivesse una crisi di identità dove ognuno si sente ex di qualche cosa.
Tutto questo non si è realizzato, il partito è gestito da una "troika" di matrice totalitaria, restia a cambiamenti e soprattutto preoccupata a non far mettere il becco a nessuno negli affari loro.
Roberto si può aderire ad un partito di questo genere?
Per me questo progetto è già chiuso prima di incominciare.

PUBBLICATO 23/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3315  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4054  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3760  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3115  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3650  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto