Comunicato Stampa Letto 2357  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa: manifesto UDC 30 luglio 2008.

Alessandro Feraco
Foto © Acri In Rete
QUANDO AD UNA POLITICA FALLIMENTARE MANCA LA FORZA DI DIFENDERSI

SI SPARA SUL MUCCHIO PER DISTOGLIERE L’ATTENZIONE DELL’OPINIONE PUBBLICA DALLE PROPRIE INDEGUATEZZE


MA I CITTADINI SANNO RICONOSCERE BENE LA DIFFERENZA TRA CHI AMMINISTRA E CHI LITIGA SOLTANTO

L’UDC ha preso atto della dichiarazione fatta in Consiglio comunale dal Consigliere di maggioranza Vuono. Quest’ultimo, in occasione del rimpasto di Giunta, ha asserito che qualcuno:

VOLEVA METTERE LE MANI SULL’URBANISTICA”.

E come sappiamo, al governo di Acri c’è Coschignano e la sua Amministrazione che deve approvare in prossimità della decorrenza dei termini il PSC (ex Piano Regolatore Generale)

PER CUI INVITIAMO LA PROCURA DELLA REPUBBLICA A FUGARE OGNI DUBBIO SUI FATTI RECENTI E PASSATI.

Infatti, il partito dell’UDC, come pure il consigliere provinciale Natale Zanfini del PD, vuole vederci chiaro. Intende conoscere i nomi di questi cinque amici del centro destra che, in una casa privata, hanno approvato il PSC; cosi come i nomi della famiglia e degli amici che ne avrebbero tratto vantaggio! E infine, qual era questo unico studio privato che collaborava con l’Anas per la progettazione della SS 660?

ACRI È UNA CITTÀ PULITA E DOVRÀ CONTINUARE A RESTARE TALE

Non accettiamo che qualcuno “avveleni i pozzi” per evitare di assumersi le proprie responsabilità e nascondersi dietro insinuazioni di bassa lega. Non si scappa così dall’amara realtà.
L’UDC è un partito perbene e rispettabile nella misura in cui può tornare utile al PD per mettere da parte qualche suo alleato poco affidabile in Consiglio comunale. E poi, improvvisamente, è tutto il contrario, per il solo motivo di non avere accettato l’invito ad appoggiare l’attuale Esecutivo.
Vorremmo capire se, dietro la firma del partito Democratico, sul comunicato fatto circolare in questi giorni, ci sono gli stessi consiglieri comunali del PD che, al seguito del Presidente del consiglio comunale G. Cozzolino, hanno chiesto ufficialmente al Capo gruppo Regionale dell’UDC Michele Trematerra di entrare in Giunta con alcuni rappresentanti del partito e prospettare, per il 2010, un altro sindaco per la città di Acri. Manifestando, così, tutta la considerazione per la politica seria e matura portata avanti dall’UDC in questi anni e, al tempo stesso,
LA CONSAPEVOLEZZA CHE L’ATTUALE SINDACO COSCHIGNANO È INAPPROPRIATO PER RICOPRIRE IL SUO RUOLO E VA SICURAMENTE RIMPIAZZATO.
L’attuale silenzio dei dirigenti e del gruppo consiliare del PD, che non si riconosce con quanto espresso nell’ultimo comunicato, ci sembra assordante e inadatto.
Questa è una politica del doppiopesismo che, come quella dei ribaltoni, non ci appartiene mentre la disperazione di alcuni conferma la bontà delle nostre parole:
SIETE INADEGUATI A RICOPRIRE RUOLI ISTITUZIONALI E DI GOVERNO
Dimostrate inaffidabilità, poca trasparenza e scarso coinvolgimento con i vostri consiglieri di maggioranza, tant’è che vi abbandonano. Figuriamoci quale impressione date e cosa ne possano pensare i concittadini del vostro operato!

CONTINUA …


PUBBLICATO 31/07/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3548  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4290  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4005  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3339  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3886  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto