Comunicato Stampa Letto 2102  |    Stampa articolo

IDV non va in ferie. Ad Acri si riorganizza per l’elezione dei nuovi organismi.

Maurizio Feraudo
Foto © Acri In Rete
Non tutta la politica ad agosto va in ferie. I battenti non chiudono, infatti, per Italia dei Valori, impegnata in una serie di iniziative che la vedranno protagonista, nei prossimi mesi, di importanti appuntamenti sia interni al Partito sia, soprattutto, verso l'esterno.
E' di ieri la notizia che il Presidente di Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha presentato presso la Corte di Cassazione il quesito referendario per l'abrogazione della legge sul Lodo Alfano, passando così dalle parole ai fatti e spostando la battaglia politica dalle aule parlamentari alle piazze. Tutto il Partito si sente già impegnato nelle attività propedeutiche alla raccolta delle firme a sostegno del referendum. Sul fronte interno, invece, è ormai pronta la macchina organizzativa della 3^ Festa Nazionale del Partito che si terrà dal 12 al 14 settembre come sempre a Vasto. In quella occasione saranno istituiti il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Coordinamento delle Donne di IdV. Tutte le Regioni vi parteciperanno direttamente con i rispettivi Coordinatori regionali delle Politiche giovanili e con le Coordinatrici regionali delle Donne. Dunque, un agosto intenso di attività e di impegni anche per l'IdV della Calabria dove l'Assemblea regionale delle Donne, che dovrà eleggere la sua Coordinatrice, si terrà nei primi giorni del mese di settembre e entro lo stesso periodo l'Ufficio di Coordinamento regionale del Partito dovrà individuare il Coordinatore regionale delle Politiche giovanili.
Il tutto nel contesto di un Partito calabrese che è anche alle prese con la sua riorganizzazione interna e territoriale. Ben tre sono, infatti, le Province commissariate e tra queste vi è quella di Cosenza che conta il maggior numero di aderenti e simpatizzanti. Così, accanto alle iniziative interne ed esterne che l'IdV porterà avanti, in Calabria si iniziano già a programmare i prossimi congressi provinciali da tenersi in autunno, che dovranno essere preceduti dai congressi cittadini, atteso che con il commissariamento tutti gli organismi preesistenti sono di fatto decaduti.
L'Italia dei Valori di Acri - oggi anch'essa senza organismi dirigenziali perché di fatto decaduti col commissariamento della Provincia di Cosenza - si appresta, dunque, a organizzare il suo 1° Congresso cittadino, che si terrà presumibilmente verso fine settembre e che dovrà individuare il successore di Emanuele Le Pera, al quale va sicuramente il merito di avere lavorato con dedizione e impegno. In vista di questo ulteriore importante appuntamento di carattere locale il circolo dell'Italia dei Valori di Acri rilancia il tesseramento con l'obiettivo di riorganizzare un partito in costante crescita che sia capace di contribuire a costruire una credibile alternativa all'attuale esperienza di governo locale che, così come ormai viene percepito da tutti indistintamente, ha completamente fallito su tutti i fronti ed ha la pesante responsabilità di aver determinato e continuare a determinare danni irreparabili per la comunità acrese.

PUBBLICATO 01/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3564  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4306  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4019  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3354  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3901  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto