Lettera Letto 2567  |    Stampa articolo

Fior di Pietra: cosa ne pensiamo...

Michele Ferraro
Foto © Acri In Rete
Carissimi redattori del portale ACRINRETE innazitutto mi congratulo con voi per il lavoro che state svolgendo qui ad Acri, atto a far conoscere il quotidiano di questa cittadina alla quale sono molto legato .
Vorrei con questa lettera aperta condividere e comunicare soprattutto con i giovani in quanto sono loro un domani ad ereditare magari scelte non soppesate.
Io credo che le opportunità costituiscano un elemento di crescita, ma solo se sono seriamente valutate, voi che ne pensate?
Arrivo subito al nocciolo: ho visto, in questi giorni, il progetto vincitore del futuro teatro che verrà costruito in Acri, nella zona dei Merolini, e invito a chi non l'ha ancora visto di provvedere, in maniera da intenderci meglio.
Premetto che non ho le competenze a valutare, se architettonicamente sia una struttura valida, ma sicuramente ho le competenze da capire se è una struttura funzionale, e colgo l'occasione per rivolgere una domanda alle autorità competenti: In primis grazie a chi ha pensato di creare un teatro in una città che necessita di infrastrutture, e premesso ciò chiedo su che basi progettuali poggia la struttura, mi spiego meglio detto alla paesana "ma chi ci faciti è d' intra".
Questa domanda ebbene… è meglio se la pongano tutti!... perché quando è fatto... è fatto.
Da persona che vive il teatro ogni giorno, esprimo un mio parere a riguardo: il progetto concepito con un'altezza dal palcoscenico al soffitto di solo 6m, è destinato ad accogliere solo eventi piccoli; noi cittadini ora che si prospetta un'opportunità grazie a chi ha voluto che si realizzasse, cosa ci troviamo?... Valutatelo anche voi!!!
Vi saluto cordialmente tutti.







PUBBLICATO 22/08/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto News  |  LETTO 3611  
Il MotoClub Pignataro in visita al Motor Show.
Ancora una volta il direttivo dell'associzione "Motoclub Salvatore Pignataro" presieduto dal dinamico Salvatore Gracco, ha orgaizzato un viaggio nella città di Bologna per visitare il Motor Show.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2991  
Manifestazione di interesse per la stabilizzazione dei precari (lsu-lpu).
Lsu ed Lpu in forza al comune sono sul piede di guerra. E questa volta non per mancati pagamenti. I precari sono preoccupati riguardo la loro stabilizzazione che, a quanto pare, appare sempre più lo ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2646  
Il PDL lotta con i lavoratori LSU - LPU
Il popolo della libertà è deluso e amareggiato per quanto stà accadendo agli LSU - LPU del comune di Acri. I quali dopo anni di lotta per potere vedere materializzarsi la possibilità di dare un futu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2720  
Sinistra Democratica di Acri sugli LSU-LPU.
Sinistra Democratica è vicina ai lavoratori LSU ed LPU del Comune di Acri, entrati in stato di agitazione per rivendicare l'adesione, da parte dell'Amministrazione comunale, al piano di stabilizzazi ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3080  
La svista dei comunisti italiani...
Come noto, l'assessore Montalto, è stato silurato perchè "il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che n ...
Leggi tutto