Foto Notizia Letto 3626  |    Stampa articolo

I° Torneo Estivo di Scacchi ad Acri.

Francesco Cofone
Foto © Acri In Rete
Sabato 30 agosto 2008 giornata memorabile per lo sport ad Acri, si è svolto il primo torneo estivo di scacchi. La manifestazione è stata inserita nel programma del Comune di Acri “Amphiteacri”.
Teatro della gara è stata la suggestiva piazza della fontana (piazza Matteotti). L’A.S.D. ha voluto organizzare la manifestazione culturale-sportiva per la prima volta in una piazza della nostra città per coinvolgere i nostri giovani e per propagandare il nobil gioco degli scacchi. Alla gara si sono iscritti 22 giocatori tra cui ragazzi under 16 di Acri già vincitori di manifestazioni comunali, provinciali e regionali, come torneo Giuseppe Tempesta, Scacchitour, I° torneo di Natale.
Lo scenario che si è creato attorno alla fontana con i partecipanti giocatori è stato affascinante e suggestivo. A tutti è stato consegnato al momento dell’ iscrizione al torneo, un cappellino ricordo e ai vincitori della gara i sei trofei (coppe) offerti dall’Amministrazione Comunale di Acri.
La gara è terminata con il seguente risultato:
Open A (migliore risultato assoluto):
- Di Lena Angelo (primo classificato)
- Di Lena Luca (secondo classificato)
- Conforti Alessandro (terzo classificato)

Open B (under 16):
- La Volpe Salvatore (primo classificato)
- La Volpe Gino (secondo classificato)
- Viteritti Cristian (terzo classificato)
I premi sono stati consegnati dall’assessore del comune di Acri avv. Giuseppe Capalbo.
Il presidente dell’A.S.D. “scacchistica Acri“ prof. Francesco Cofone ha ringraziato anche l’assessore alla cultura Bruno Pascuzzo, assente per impegni politici, per la sua disponibilità a sostegno a questa manifestazione, ha poi salutato tutti i presenti con l’augurio di un prosieguo dell’attività scacchistica nei prossimi mesi e con gare sempre più importanti.









































































PUBBLICATO 09/03/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Foto News  |  LETTO 3613  
Il MotoClub Pignataro in visita al Motor Show.
Ancora una volta il direttivo dell'associzione "Motoclub Salvatore Pignataro" presieduto dal dinamico Salvatore Gracco, ha orgaizzato un viaggio nella città di Bologna per visitare il Motor Show.
Leggi tutto

News  |  LETTO 2993  
Manifestazione di interesse per la stabilizzazione dei precari (lsu-lpu).
Lsu ed Lpu in forza al comune sono sul piede di guerra. E questa volta non per mancati pagamenti. I precari sono preoccupati riguardo la loro stabilizzazione che, a quanto pare, appare sempre più lo ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2649  
Il PDL lotta con i lavoratori LSU - LPU
Il popolo della libertà è deluso e amareggiato per quanto stà accadendo agli LSU - LPU del comune di Acri. I quali dopo anni di lotta per potere vedere materializzarsi la possibilità di dare un futu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 2724  
Sinistra Democratica di Acri sugli LSU-LPU.
Sinistra Democratica è vicina ai lavoratori LSU ed LPU del Comune di Acri, entrati in stato di agitazione per rivendicare l'adesione, da parte dell'Amministrazione comunale, al piano di stabilizzazi ...
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3082  
La svista dei comunisti italiani...
Come noto, l'assessore Montalto, è stato silurato perchè "il suo precario stato di salute non gli permetteva di lavorare in modo costante e sereno. Ciò, naturalmente, ha influito sui risultati che n ...
Leggi tutto