Foto Notizia Letto 2760  |    Stampa articolo

Successone per la "carpe diem".

Redazione
Foto © Acri In Rete
È giunta al termine la prima tournee estiva della compagnia teatrale “carpe diem” che ha proposto nelle piazze e negli anfiteatri calabresi “la pentola del tesoro", commedia plautina tradotta in dialetto acrese. Tanti i complimenti da parte delle amministrazioni comunali ospitanti ma soprattutto tanti gli applausi da parte del pubblico che sembrava quasi voler entrare in scena e partecipare alla simpatica storia di don Tonino e don Vincenzo.
Nonostante gli imprevisti climatici e tecnici, i teatranti della carpe diem, con grande spirito organizzativo ma soprattutto con il loro talento, sono riusciti ad andare in scena e a divertire il numeroso e inaspettato pubblico accorso.
È previsto per il 27 settembre presso la sala congressi del convento di San Francesco l’inaugurazione della SCUOLA DI TEATRO direttamente affiliata alle scuole ARTEAM distribuite in tutta Italia e con sede centrale a Roma.
Durante la manifestazione, nella quale interverranno numerosi ospiti e professionisti del campo, sarà proposta una dimostrazione pratica di una vera e propria lezione di teatro.
Con grande soddisfazione anche nel centro presilano di Acri il mondo del teatro sta piantando le proprie radici, anche e soprattutto grazie a persone che credono nel suo magico mondo…perchè come dice il motto scelto dalla compagnia "il teatro è quello spazio scenico dove prendono vita le idee, le forme e i sogni. In teatro tutto è possibile, NIENTE è ASSURDO!"




























PUBBLICATO 09/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3027  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3719  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3476  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2812  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3351  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto