News Letto 2583  |    Stampa articolo

Anziano investito mentre attraversa via Aldo Moro.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Un anziano di 79 anni, E.S., è stato investito ieri mattina, in pieno centro. Erano circa le otto, quando l'uomo stava per attraversare la strada in via Aldo Moro, una lunga strada che rappresenta, per chi proviene dalla Sibaritide o da San Demetrio Corone, l'ingresso nel centro di Acri.
In quel momento sopraggiungeva una Renault Twingo gialla, condotta da V.P.. La dinamica è tutta da ricostruire ed è ora al vaglio dei Carabinieri, giunti sul posto al comando del maresciallo Giuseppe Giordano. Il conducente dell'auto avrebbe riferito ai militari di aver sentito solo l'urto, sulla parte posteriore destra, ma di non aver visto nulla. E.S. è stato trasportato dall'ambulanza del 118 prima all'ospedale di Acri poi all'Annunziata di Cosenza.
E' in prognosi riservata. Nella zona in cui è avvenuto l'incidente vi sono costantemente auto parcheggiate, spesso su entrambi i lati della strada, e questo certo non aiuta chi la percorre a bordo di un'auto o l'attraversa a piedi. E sempre ieri mattina un altro acrese è rimasto ferito in un incidente stradale mentre percorreva una strada di Luzzi. Si tratta di M. D. M. di 33 anni, che si è scontrato con un’al - tra automobile su un tratto stradale in contrada Ruodo.
L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e sul posto sono subito intervenuti i mezzi di soccorso che hanno trasportato l’uomo all’ospedale civile di Cosenza. Qui gli è stato riscontrato un trauma cranico e un politrauma. Le sue condizioni sono state definite serie, ma non gravi. Anche in questo caso sono intervenuti sul posto le forze dell’ordine per stabilire le cause dell’incidente.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 21-09-2008.

PUBBLICATO 22/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3027  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3719  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3476  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2812  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3351  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto