News Letto 2820  |    Stampa articolo

Oratorio F.M. GRECO... 7 anni di FATTI.

Oratorio F. M. G.
Foto © Acri In Rete
Siamo al 7° anno di attività, nessuno ci avrebbe scommesso e in tanti hanno perso.
L'Oratorio Francesco Maria Greco, ricordiamolo, nasce grazie alla Fondazione Francesco Maria Greco ma, soprattutto, alla volontà delle Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori di Acri, le quali hanno messo a disposizione le aule della scuola magistrale, nonché la loro pazienza, dando così linfa vitale a questa Associazione.
Nel prossimo mese di ottobre i numerosi laboratori ricominceranno le loro attività. Tali laboratori, è bene precisarlo, hanno lo scopo di avvicinare le persone a svariate attività ricreative e non cercano in alcun modo di sostituirsi o fare concorrenza ad altre associazioni o scuole specifiche o più competenti.
Le iscrizioni per l'anno in corso sono state avviate il 15 settembre e molti sono già i partecipanti. Oltre ai laboratori di Informatica, Pittura, Decoupage, Musica, Canto, Ginnastica dolce, Inglese e Francese, sono previsti anche i laboratori di Taglio e Cucito per la sartoria femminile - in collaborazione con la Scuola di Sartoria Manes - il Laboratorio di Karate, Judo e Autodifesa, il Laboratorio di Gimp (gestione e creazione immagini) e il Laboratorio di Web Design. Mentre per tutti coloro che vorranno fare teatro fra qualche giorno verrà inaugurata la Scuola Teatrale "Carpe Diem" nata dalla collaborazione con il Jobel Teatro di Roma.
Occorre ringraziare tutti coloro che credono nello spirito oratoriano e quanti mettono a disposizione il loro tempo libero senza nessuna pretesa, donando al prossimo un piccolo gesto.

PUBBLICATO 24/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3027  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3719  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3476  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2812  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3351  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto