News Letto 3087  |    Stampa articolo

PSI: Luigi Caiaro nuovo segretario.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Luigi Caiaro, impiegato di banca, è il nuovo segretario del Ps. Prende il posto della dimissionaria Romina Crocco. E' stato eletto per acclamazione a margine del congresso che si è tenuto ieri nel cine teatro San Domenico. Dove è andato in scena l'orgoglio socialista, "quello che non si è piegato al Pd e che non si lascerà distruggere dalle altre forze politiche che vogliano instaurare alleanze." Insomma il partito può cambiare nome ma non si scioglierà ed i tanti Garofani che fanno bella mostra sul tavolo dei relatori, ne sono una testimonianza.
Gianni Papasso, segretario provinciale, mette subito le cose in chiaro e fa un vero e proprio excursus sulla vita dei Socialisti, ricordando battaglie, tradizioni, vittorie. Poi strappa applausi quando dice che Oliverio non ha obbedito ad una logica di partito ritenendo di non premiare ulteriormente il Ps preferendo accontentare altri soggetti. "Siamo dispiaciuti, ma resteremo fedeli perché non abbiamo sete di potere. Faremo così anche qui ad Acri dove, seppure fuori dalla giunta, manterremo impegni e patti in attesa che il sindaco si ricordi anche di noi."
Quindi i richiami alle alleanze e le bordate al Pd; "non ci ha voluto preferendo Idv e i Radicali regalando, così, il Paese a Berlusconi. Occorre un nuovo centro sinistra riformista e cattolico in cui il Ps, che ha numeri e uomini validi, non deve essere ruota di scorta di nessuno."
Poi il messaggio alll'Udc; "con i centristi abbiamo molti punti in comune. Parliamone."
Gli fa eco Incarnato; "questa giunta Oliverio non ha portato a casa un solo risultato ed ha dimostrato di non avere potere contrattuale con la Regione."
Affermazioni pesanti che lasciano di stucco i presenti e che sanno tanto di divorzio. "Nessuna forza politica del centro sinistra, Pd in primis, aggiunge l'assessore regionale, ha alzato la voce nei confronti del governo nazionale che ha decurtato i fondi."
Quindi l'auspicio; "questa classe politica è senza statura morale né visione, ci vuole un nuovo centro sinistra magari puntando su un'utopia aggregante".
Di maggioranza diversa e con poca agibilità democratica ha parlato il consigliere Falco mentre Crocco e Mari hanno sottolineato le buone ragioni alla base del Ps. Tutti non menzionano Mancini ma dalla platea partono fischi ed epiteti quando Incarnato ricorda un aneddoto su Marini. Ma alla fine, qualcuno ricorda che è oramai storia passata.
Sono intervenuti Coschignano ( Pd ), De Vincenti ( Udc ), Monaco ( Verdi - Ulivo per Acri ).
Questo il direttivo; F. Gencarelli, R. Forte, G. Amedeo, E. Cozzetto, L. Caiaro, F. Falco, M. Greco, G. Marchese, D. Pisano, F. Terranova, A. Benvenuto, A. Brogno, G. Gabriele, V. Terranova, A. Viteritti, G. Stampo, G. Viteritti, G. Capalbo, M. Gabriele, A. Iannazzo, R. Crocco, S. Fusaro, I. Molinaro, R. Vaccaio, O. De Miglio, G. Bruni, P. Gabriele, E. Spinelli, A.M. Servino


































PUBBLICATO 25/09/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3027  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3719  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3476  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2812  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3351  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto