Comunicato Stampa Letto 2358  |    Stampa articolo

Comunicato Stampa PD Acri.

Partito Democratico - Acri
Foto © Acri In Rete
Il Partito Democratico ESPRIME SODDISFAZIONE, per il voto di approvazione, da parte del Consiglio Comunale, degli equilibri di bilancio. Questo voto segna una tappa importante nel delicato e difficile compito di risanamento delle finanze comunali avviato dal Sindaco, dalla Giunta, dalla Maggioranza e dall'assessore al ramo, Mario Bonacci.
Il Partito Democratico ritiene perciò ingiusto e infondato il giudizio del rappresentante di Rifondazione Comunista in Consiglio Comunale, sull'operato dell'assessore al Bilancio.
Il Partito Democratico CHIEDE a tutti uno sforzo e un impegno maggiore e, partendo dai buoni risultati fin qui raggiunti, rilanciare l'esperienza amministrativa di Centrosinistra e offrire ai cittadini un segnale positivo e costruttivo della sua azione politica, che dovrà essere meno litigiosa e, come sempre, finalizzata al bene comune della Città di Acri.
Ciò impone un visibile cambiamento nel modo di stare insieme della Maggioranza, nel rispetto di regole condivise e di comportamenti coerenti.
A tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza il Partito Democratico, che si sta organizzando e strutturando sul territorio, cosciente del ruolo di prima forza politica di Acri, CHIEDE di abbassare i toni aspri evitando i personalismi della polemica politica, non compresi né accettati dai cittadini.
Di fronte alla grave crisi economica e sociale del Paese, a cui il Governo Nazionale non da risposte efficaci e concrete, dì fronte, agli attacchi e ai tagli del Governo agli Enti Locali, all'assurda riforma scolastica, alla fallimentare politica sulle pensioni, alla carente tutela dei lavoratori, all'emarginazione del Mezzogiorno, il Partito Democratico INVITA i cittadini, l'intera Maggioranza e le forze politiche di opposizione al Governo Berlusconi a costruire un percorso politico chiaro efficace partecipato e condiviso.

PUBBLICATO 10/10/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3566  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4306  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4021  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3354  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3901  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto