Sport Letto 2549  |    Stampa articolo

Fc Acri - O. Bagalagi: 0- 0.

Marcello Gencarelli
Foto © Acri In Rete
Fc Calcio Acri: Mauro 6,5, Tortorella 6,5, Caruso 6,5, Tramonte 6,5, De Luca C. 6,5, De Luca R. 7 (19' st Guido 6,5), Conforti 6,5 (2' st Chimento 6,5), Balsamo 7, Ramunno 6,5, Amendola 6,5 (27' st Turano 6,5), Salerno 6,5. In panchina: Catanzariti, Chiappetta, Molinaro, Cipolla. All. Libero 6,5
O. Bagalagi:
Fortugno F. 6,5, Nicolazzo 6,5, Attinà 6,5, Falduto 6,5, Di Lorenzo 6, Pipitò 6,5, Tronfio 6,5, Aquilino 6,5 (3' st Corona 7), Di Maggio 6,5, Delfino 6 (38' st De Pasquale). In panchina: Scappatura, Fortugno A., Russo N., Russo F.. All. Leone 6,5

Marcatori: 10' pt Amendola (CA), 27' pt rig. Longo (S), 37' Tramonte (CA)
Arbitro
: Cundò di Soverato 6 (Spasari di Soverato e Frangipane di Catanzaro)
NOTE:
Spettatori 700 circa (15 gli ospiti). Ammoniti: Conforti e Guido (A); Candito (OB). Angoli 2-2. Rec. 2' pt e 4' st. Prima della partita presentato lo sponsor ufficiale dell' Acri, la Omnia Energia Spa.

Acri - Né vincitori né vinti nella gara tra Acri e Bagaladi. Un risultato di assoluta parità tra due squadre che hanno lottato per tutti i novanta minuti alla ricerca dei tre punti che non sono però arrivati.. L'Acri nel primo tempo crea qualche pericolo in più, al cospetto di un Bagaladi intento a difendersi. I rossoneri rimangono padroni del campo per buona parte della gara e solo nel finale rischiano su qualche contropiede degli ospiti.
Nell' Acri ottimo il lavoro svolto a centrocampo da Balsamo, Roberto De Luca e Tramonte. Nel Bagaladi buona la prova del reparto arretrato, con Falduto e soci in ottima forma e squadra vivacizzata poi nella ripresa con l'ingresso in campo di Corona. Nell'Acri assente Santo per infortunio, rientra in campionato dopo quasi un anno di stop il difensore Alessio Guido.

CRONACA.
Al 9' primo brivido per Fortugno. Su cross di Balsamo è Ramunno ad incornare di testa chiamando la difesa ospite a salvarsi in angolo.
Qualche minuto dopo su calcio piazzato di Balsamo Ramunno di testa spedisce a lato. Alla mezzora prima comparsa degli ospiti dalle parti di Mauro. Su calcio di punizione Di Maggio spedisce la palla direttamente sulla barriera.
Al 39' azione pericolosa dell'Acri con Ramunno che calibra in area un prezioso assist, sul quale arriva in ritardo Amendola. Qualche minuto dopo è Balsamo a chiamare in causa Fortugno.
Nella ripresa il Bagaladi sembra entrare in campo con maggior convinzione ed all11' su rasoterra del nuovo entrato Corona, la sfera termina di poco fuori. L'Acri risponde prima con Chimento poi con Tramonte, in entrambe le occasioni Fortugno non si fa sorprendere.
Al 25', la difesa dell'Acri trema. Su assist di Trunfio, Corona sotto porta non aggancia. Tre minuti però ed è l'Acri ad andare vicinissimo al gol con una bella girata in area di Balsamo.
Nei minuti finali il Bagaladi si rende pericoloso su contropiede. Al 33' Di Maggio su calcio piazzato impegna Mauro, al 41' Trunfio da ottima posizione spara sull'esterno della rete.

SPOGLIATOI.
Pareri concordanti da parte dei due trainer. Per Giancarlo Libero, si è trattato di " un risultato positivo che fa classifica e conquistato al cospetto di una buona squadra. Quattro punti - ha aggiunto - conquistati tra Scalea e Bagaladi. Scusate ma non è da tutti. Certo dobbiamo rimanere con i piedi per terra e continuare sulla nostra strada, giocandoci ogni gara a viso aperto con tutti ".
"Un buon pareggio - ha riferito Enzo Leone, tecnico del Bagaladi - abbiamo affrontato un Acri sulle ali dell'entusiasmo, reduce dalla bella partita di Scalea e, chissà quanti altri al nostro posto sarebbero riusciti a pareggiare. Nella ripresa - ha aggiunto - abbiamo spostato il baricentro in avanti e siamo stati più pericolosi. Il pari alla fine è il risultato più equo".


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 13-10-2008.

PUBBLICATO 13/10/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3548  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4290  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4004  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3338  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3886  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto