News Letto 2365  |    Stampa articolo

PdCI, Montalto assessore con le valigie.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
Si ritengono decisamente soddisfatti i Comunisti Italiani per la partecipazione registrata all'iniziativa di protesta contro alcuni provvedimenti adottati dal governo Berlusconi.
I dirigenti locali, guidati dal segretario Nuccio Cerenzia, domenica mattina erano in piazza a chiedere ai cittadini una firma "per ribadire il no secco alla riforma della scuola targata ministro Gelmini, contro il carovita che sta strozzando le famiglie e, più in generale, sul rischio di deriva democratica che corre il Paese, dove troppo potere è concentrato su una persona sola: il presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi".
Alla fine, con notevole soddisfazione, hanno raccolto circa cinquecento firme.
Oltre alla firma, chi voleva, poteva acquistare, al prezzo simbolico di un euro, un pane da un chilo.
Alla fine ne verranno venduti circa quattro quintali.
Era un modo come un altro per porre l'accento sul carovita e sulla insostenibilità dei costi ordinari che una famiglia è costretta ad affrontare.
Un euro per il pane è un prezzo fuori mercato anche da queste parti.
La presenza in piazza della quasi totalità del gruppo dirigente locale è stata anche l'occasione per raccogliere qualche opinione circa l'attività dell'amministrazione comunale, di cui il Partito dei Comunisti Italiani è uno degli attori principali.
Domenica in piazza Sprovieri serpeggiava un certo malumore a proposito dell'assessore di riferimento in giunta, Salvatore Montalto.
Voci accreditate, anche se, per ragioni di opportunità, ancora ufficiose, danno ormai per certo e imminente l'avvicendamento di Montalto nell'esecutivo guidato dal sindaco Elio Coschignano.
Sarebbe il secondo per i Comunisti Italiani, dopo quello che ha visto l'ingresso dello stesso Montalto e l'uscita di Amedeo Gabriele, che ora fa parte del direttivo del Partito Socialista.
L'operazione potrebbe essere condotta in contemporanea proprio con quella che porterà in giunta anche un esponente socialista.
In quest'ultimo caso non è ben chiaro chi gli cederà il posto.
L'ipotesi più plausibile indicherebbe il nome di Salvatore Fabbricatore, ma c'è anche chi vorrebbe un ridimensionamento del Partito Democratico, che in giunta ha due esponenti.
Sembra comunque inverosimile che il partito più consistente della maggioranza possa accettare di perdere un assessore.

PUBBLICATO 11/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

News  |  LETTO 2920  
Discarica, il Comune replica a Feraudo.
L'amministrazione comunale, pur rispettando "le opinioni di chi costruttivamente esercita il proprio diritto a esprimersi sull'attività amministrativa" e senza "alcun intento polemico di alcuna natu ...
Leggi tutto

Comunicato Stampa  |  LETTO 3120  
Gara di dolci tradizionali.
La CNA sede Territoriale di Acri, domenica 28 Dicembre 2008 alle ore 17.00, organizza, presso la Sala del Consiglio della Comunità Montana "Destra Crati", la 1° gara di dolci con l'intento di elegge ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3400  
Casa distrutta dalle fiamme.
Brutta antivigilia di Natale per una famiglia acrese. A causa delle fiamme propagatesi dal caminetto, parte della copertura di un’abitazione del centro storico è andata distrutta. Per fortuna i dann ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3055  
Scuola serale. Una cerimonia per i diplomi.
Nei giorni scorsi, nella sede dell'Ipsia “Salvatore Crea”, si è tenuta la cerimonia di consegna dei diplomi della scuola serale. Sono le prime due classi, per un totale di 45 nuovi diplomati, che co ...
Leggi tutto

Religione  |  LETTO 3073  
Arriva il Natale...
Più o meno secondo le tradizioni, arriva il 25 dicembre per risvegliare nel cuore del mondo le emozioni più belle… e per fare una festa grande in cui, anno dopo anno, sempre più persone si dimentica ...
Leggi tutto