News Letto 2413  |    Stampa articolo

Il comune in forte ritardo non ha garantito la mensa scolastica.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Pare proprio che il comune di Acri abbia messo in atto, già da subito, il cosiddetto decreto legge Gelmini. A due mesi esatti dall’inizio della scuola, infatti, il tempo prolungato ancora non è partito. Nel senso che a tutt’oggi gli alunni della scuola di prima infanzia e quelli della media inferiore, devono fare a meno della mensa.
Ed è inutile chiedere in comune i motivi del ritardo perchè ognuno, amministratore o funzionario che sia, fornisce una risposta diversa. L’unica cosa certa è che la gara è stata esperita lo scorso sette novembre e pare che se l’abbia aggiudicata la stessa ditta dello scorso anno.
Che, però, pare non abbia nessuna voglia di iniziare. Disorientati maestre e genitori che avanzano domande senza, però, avere certezze. Dal comune, infatti, ogni giorno indicano un giorno diverso. Dapprima il giorno dell’apertura della mensa scolastica doveva essere l’undici di novembre, poi il diciassette ed infine l’altro ieri.
Le ultime voci, questa volta fondate, danno per certa lunedì primo dicembre la data dell’avvio del tempo prolungato. Ovvero con circa un mese e mezzo di ritardo. Il caso è stato portato in consiglio comunale da Angelo Gencarelli di FI.
Il fatto che la gara, dice il forzista, l’abbia vinta la stessa ditta dello scorso anno, paradossalmente non ha prodotto un vantaggio. Si ha l’impressione, dice Gencarelli, che il comune prende tempo per risparmiare sulla spesa totale noncurante del fatto che tra poco inizieranno le vacanze di Natale e che molte mamme lavoratrici si trovano in un momento di difficltà.”

PUBBLICATO 26/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3566  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4306  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4021  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3354  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3902  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto