News Letto 2465  |    Stampa articolo

Feraudo si impegna per piazza San Domenico.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Un’altra zona della città sarà riqualificata. Si tratta di piazza San Domenico, antistante l’omonima chiesa, a ridosso della sede della Comunità Montana ed a pochi passi dal municipio.
Dalla Regione arrivano trecentomila euro in quanto l’opera è stata inserita nel piano regionale delle opere pubbliche. Lo comunica il consigliere regionale di Italia dei Valori, Maurizio Feraudo a poche settimane dall’incontro che lo stesso dipietrista ha avuto con alcuni esponenti dell’amministrazione comunale.
In quella occasione il vice sindaco Monaco (il sindaco Coschignano si trovava negli Usa ), i consiglieri comunali Padula, Capalbo, Cozzolino, Fusaro e l’assessore ai lavori pubblici, Fabbricatore, manifestarono a Feraudo l’intenzione di voler riqualificare questo lembo di centro storico. Detto fatto. Feraudo ha investito immediatamente l’assessorato regionale al ramo che ha previsto la somma di trecento mila euro.
E’ un altro importante risultato a favore della città, dice con soddisfazione Feraudo, che si aggiunge a quelli ottenuti per la Basilica del Beato Angelo e per la chiesa dell’Annunziata ma soprattutto a quelli relativi alla grande viabilità come la S.S.660 e la Sibari – Sila. Ciò rappresenta il mio concreto e costante impegno verso il territorio, l’opera, inserita nel piano regionale dei lavori pubblici, consentirà alla frequentata e suggestiva zona, di essere più bella e funzionale. Appena investito della questione mi sono subito attivato ed ho trovato piena disponibilità nella Regione Calabria.”

PUBBLICATO 29/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3592  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4335  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4050  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3385  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3935  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto