News Letto 2519  |    Stampa articolo

Il PS ufficializza il suo nome per le provinciali.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Arriva la prima candidatura ufficiale per le elezioni provinciali di giugno 2009. Un appuntamento al quale, evidentemente, alcuni partiti ci vogliono giungere con tutte le care in regola. Sicchè, a distanza di sette mesi, ieri il Ps ha ufficializzato il proprio nominativo. Lo ha fatto nel corso di una conferenza stampa alla presenza del segretario Caiaro, del consigliere comunale Falco e naturalmente del diretto interessato.
Si tratta di Amedeo Gabriele, 41 anni, medico, già assessore comunale in questa legislatura dall’aprile 2005 al settembre 2007 per conto del Pdci che ha abbandonato dopo essere defenestrato. Subito, quindi, una gratificazione per Gabriele che ha aderito al Garofano appena tre mesi fa. Sarà lui, dunque, a rappresentare i socialisti nella corsa al consiglio provinciale. Via libera anche dal segretario provinciale Papasso e dai vertici regionali. Il suo nome, indicato nel corso del direttivo dell’altro ieri, è passato all’unanimità.
Ringrazio il partito per aver individuato nel sottoscritto il nome per conquistare uno scranno alla Provincia. Sono certo che il Ps, che qui ha antiche tradizioni, otterrà una buona affermazione.
La questione dei rifiuti, il probabile coinvolgimento di Acri nella costruenda area urbana, l’avvicinamento della città all’Unical, il rafforzamento delle politiche sociali, la battaglia sulla prevenzione di alcune patologie e puntare sempre più sull’agricoltura biologica saranno i temi a cuore di Gabriele nella sua campagna elettorale.
Siamo soddisfatti e fiduciosi, hanno detto Caiaro e Falco, della nostra scelta. Gabriele fa politica da sempre e conosce a fondo le problematiche del territorio. Con lui il Ps vuole iniziare un nuovo percorso.” A margine dell’incontro è stato affrontato il nodo legato all’ingresso in giunta.
Nella prossima settimana il Ps sottoporrà al sindaco una rosa di nomi tra cui compare anche lo stesso candidato al consiglio provinciale.

PUBBLICATO 30/11/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3568  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4309  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4022  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3358  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3906  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto