Opinione Letto 2578  |    Stampa articolo

Sinistra Democratica San Giacomo: I danni del governo Berlusconi ad Acri.

Giacomo Fuscaldo
Foto © Acri In Rete
Sinistra democratica di San Giacomo si sente di ringraziare i suoi cittadini attraverso il suo Coordinatore Giacomo Fuscaldo per l'incoraggiamento che gli stessi hanno dato a Sd durante la raccolta delle firme, ancora in atto, sul "Lodo Alfano". Ma un grazie è necessario anche per la vicinanza che gli stessi cittadini hanno dimostrato al movimento nel momento in cui quest'ultimo ha fatto proposte utili per la salvaguardia delle scuole della comunità acrese, così come reso noto dalla stampa.
Il rischio che la destra e il suo governo sta facendo correre ad alcune scuole delle aree di montagna come Acri, San Giacomo ed altre frazioni del nostro Comune, è l'accorpamento e nell'ipotesi peggiore la chiusura. Questa è la verità. Chi a destra mette in giro voci discordanti, che non riportano questo dato, questa situazione, non è in buona fede. I problemi però non finiscono, i disagi che questo governo sta creando non si fermano alla scuola.
Oggi nel nostro paese abbiamo tutta una serie di provvedimenti dannosi che il governo in vari settori porta avanti, abbiamo una giustizia ingiusta, in pericolo, che non funziona, che avrebbe bisogno di riforme serie. Al paese non servono certo le leggi "ad personam" di Berlusconi che hanno l'unico obiettivo di evitare grane allo stesso Presidente del Consiglio ed ai suoi amici. La legge 23 luglio 2008, n. 124 sulla sospensione dei processi penali alle più alte cariche dello Stato, che noi vogliamo abrogare, con referendum, testimonia questo dato alla perfezione. La destra pensa alla galera per i "poveri cristi" e all'impunità per Berlusconi e per i suoi amici di governo. Il tutto crea un sistema giudiziario, debole, profondamente ingiusto, che contrasta con i principi di uguaglianza di tutti i cittadini di fronte alle leggi dello Stato, così come contenuti nella nostra Carta Costituzionale. Ciò crea diffidenza e un distacco sempre maggiore dei cittadini verso le istituzioni e la politica. E' necessario che tutti si rimbocchino le maniche, soprattutto i giovani, bisogna salvare il nostro paese dall'attacco della mala politica, per una giustizia più giusta, per garantire occupazione, per una sanità migliore, per una scuola migliore, per un'adeguata lotta alle mafie, per avere più diritti. Bisogna lavorare da subito anche ad Acri ad un rinnovo della classe dirigente e combattere la politica delle false promesse, che rende tutti più poveri ed insicuri.
I cittadini, i nostri iscritti, che sono tanti, a noi di Sinistra Democratica ci dicono di andare avanti nel cammino intrapreso nella difesa dei loro diritti, di non arrenderci di fronte a certi attachi strumentali, di fronte alle cattiverie "vox populi" che spesso qualcuno dei nostri avversari si diverte a far circolare davanti ai bar. Le voci dettate soltanto da stupide invidie personali, non giovano certo alla nostra comunità, di conseguenza sono per noi prive di interesse. Sd/San Giacomo ringrazia, compagni, uomini e donne impegnati nel movimento, ma soprattutto i cittadini, ai quali Sd si vuole dedicare quotidianamente con impegno e serietà così come sta facendo.

PUBBLICATO 05/12/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3567  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 4307  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 4021  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3356  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3904  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto