News Letto 3159  |    Stampa articolo

«Nessun rispetto per gli accordi», Il duro attacco del comunista Salvatore Montalto.

Piero Cirino
Foto © Acri In Rete
L’arrivo in giunta del nuovo assessore dei Comunisti Italiani, Mino Cerenzia, non è coinciso con l’avvio di una nuova fase di serenità interna al partito.
L’ex rappresentante in giunta del partito di Diliberto, Salvatore Montalto, che è anche segretario della sezione di Là Mucone, ieri ha nuovamente esternato la sua amarezza per come sono andate le cose. “Antonio Morrone, che è certamente la figura più significativa del partito sul territorio - spiega Montalto -, oltre a essere segretario provinciale, ha tradito la fiducia degli elettori di Là Mucone.
C
era un accordo siglato subito dopo la vittoria alle elezioni comunali del 2005 - prosegue Montalto -, in base al quale io sarei subentrato ad Amedeo Gabriele a metà legislatura, per poi rimanere in giunta fino alla conclusione di questa esperienza amministrativa.
Quell’accordo Morrone lo ha praticamente stracciato e oggi Là Mucone non è più rappresentata nell’esecutivo
”.
Per quanto riguarda l’av - vicendamento, Montalto sostiene che “con il nuovo assessore “L’Ulivo per Acri” ne ha due in giunta e nessuno i Comunisti Italiani. Non bisogna infatti dimenticare che il mio successore è stato il primo dei non eletti nella lista civica “L’Ulivo per Acri” e solo dopo la vittoria alle elezioni è entrato nel nostro partito”.
L’ex assessore assicura comunque che “questa vicenda non finisce qui. Arriverò fino ai vertici nazionali del partito e magari anche a Oliviero Diliberto, per far comprendere quello che è accaduto in un partito ormai senza più anima. Basta indagare su queste ultime vicende per capire che dietro vi sono situazioni politiche poco chiare su cui riflettere”.


Fonte: "Il Quotidiano della Calabria" del 16-12-2008.

PUBBLICATO 16/12/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 2990  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3667  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3423  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2758  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3297  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto