News Letto 2704  |    Stampa articolo

Inaugurato il circolo della libertà Città di Acri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Ospiti di eccezione per l’inaugurazione del Circolo delle Libertà. Gentile, capogruppo di Fi alla regione, Barile, capogruppo di An alla Provincia, Vincenzo Adamo, consigliere provinciale, e Giacomo Mancini. Ma in sala ci sono anche i consiglieri comunali di Fi, Tenuta, Gencarelli e Manfredi ed il capogruppo dell’Udc, De Vincenti.
La sala convegni di piazza San Domenico è quasi piena, la risposta della gente, in un periodo di disaffezione alla politica e di festa, è buona. I promotori sono visibilmente soddisfatti, in primis Pino Intrieri, presidente del Circolo, che in apertura dei lavori, moderati da Italo Mangano, ha illustrato le finalità del movimento.
“Con l’aiuto di tutti vogliamo rilanciare l’immagine della politica, della città, dell’essere umano e la presenza di molti giovani motivati è di buon auspicio per raggiungere le finalità prefisse.” Quindi il passaggio politico; “spero che il Circolo abbia un ruolo importante nel Pdl locale.”
Critiche all’amministrazione comunale sono giunte dalla vice presidente Manograsso mentre Cozzolino e Torchiaro hanno parlato di politiche giovanili e di territorio. Il neo Circolo si affida a Mastrillo per la comunicazione e presto sarà presente anche on line. In bocca al lupo e soddisfazione hanno espresso Gentile, Barile e Mancini. “Siamo sicuri, hanno detto, che non sarà il solito Circolo ricreativo ma fucina di idee e progetti sia per il Pdl che per la città.”
Poi Gentile aggiunge; “a distanza di quattro anni tutti rimpiangono Tenuta. Questa amministrazione non ha avuto potere contrattuale con la regione ed ha dilapidato quanto di buono il centro destra aveva raggiunto quindi nel 2010, con la collaborazione delle altre forze di destra e di centro, cerchiamo di riprenderci la guida della città. Al termine gran buffet presso la sede del Circolo che è sita in via Amendola.

PUBBLICATO 21/12/2008

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

Opinione  |  LETTO 3032  
Buon Anno.
La redazione di Acrinrete.info augura un buon fine anno e un ancor miglior inizio a tutta la comunità acrese e tutti i suoi affezionati lettori.
Leggi tutto

Opinione  |  LETTO 3724  
Cyber sindaco...
Il nostro cyber sindaco martedì 30 alle 20 terrà la sua prima apparizione su tele Acri con una intervista curata dal bravo collega Roberto Saporito, per un probabile augurio alla cittadinanza acrese ...
Leggi tutto

Foto News  |  LETTO 3482  
Festa degli alberi, un natale fatto a mano.
Giovedì 18 dicembre Piazza Annunziata è stata invasa da un centinaio di bambini delle scuole elementari che hanno accolto l'invito della CNA sede territoriale di Acri, partecipando alla I edizione d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 2820  
I lions chiedono un osservatorio permanente sui diritii.
“Il sessantesimo anniversario della dichiarazione dei diritti umani: proposta di un osservatorio in Acri”, questo il titolo di un convegno organizzato dal Lions Club e patrocinato dalla presidenza d ...
Leggi tutto

News  |  LETTO 3357  
Ad Acri il primo premio "T. Terracina".
Nei giorni scorsi, si è svolta presso la sala M. Quintieri, del teatro Rendano di Cosenza, la premiazione del IV concorso Nazionale di poesia e pittura "F. Terracinà", indetto dal Centro culturale " ...
Leggi tutto