News Letto 2182  |    Stampa articolo

PRC non si esclude la rottura.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
La querelle interna al Prc circa la futura collocazione del partito, coinvolge inevitabilmente anche i compagni acresi. A parlare è il capogruppo in consiglio comunale, Pietro Pettinato (nella foto in alto).
«Mi auguro che gli iscritti e i simpatizzanti acresi non facciano passi indietro rispetto a quanto stabilito nell’ultimo congresso dove la mozione che faceva capo a Vendola (nella foto grande), ha avuto la netta maggioranza. Io come molti altri siamo con lui e con chi vuole ricostruire la sinistra e guardiamo con attenzione a Rps, rifondiamo per la sinistra, il nuovo soggetto politico in cui si ritroveranno anche Pdci, Verdi e Sd. Poi valuteremo se stare col Pd o magari viaggiare anche da soli ma ritengo, in virtù di quanto sta accadendo, che il Paese ha bisogno della Sinistra».
Pettinato fa, poi, un passo indietro per ritornare sulla nomina del nuovo assessore comunale.
Questo il suo pensiero: «La dottoressa Vita non è espressione del solo sottoscritto ma di una buona parte del partito quindi non c’è stata alcuna forzatura e quanto affermato in un recente comunicato stampa redatto dalla segreteria non corrisponde al vero».
Il rifondarolo approfitta per fare chiarezza anche su un’altra questione quella riguardante cioè il mistero dell’ annunciata sua espulsione dal Partito della rifondazione comunista.
Con sorriso sarcastico Pietro Pettinato dichiara: «Al momento non ho ricevuto alcuna comunicazione dalla Federazione provinciale ma non penso che due persone possono decidere il destino di un vecchio militante che si spende per l’intera comunità e non certo per coltivare il proprio orticello come voleva fare qualcun’altro».
Infine viene affrontato il tema alleanze. La parola al capogruppo in consiglio comunale: «Dopo il congresso nazionale di Chianciano il Prc deciderà con chi starema ma a livello locale qualcosa cambierà in vista delle comunali del 2010».

PUBBLICATO 23/01/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2817  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4090  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2648  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3394  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3201  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto