News Letto 2194  |    Stampa articolo

Capalbo eletto segretario del PD, come da previsione.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
In altri tempi si sarebbe detto che il primo segretario del Pd acrese è stato eletto con maggioranza bulgara. Pino Capalbo, 34 anni, avvocato, consigliere comunale eletto nelle fila dei Ds nonchè vice presidente della comunità montana, è il primo segretario dei veltroniani. Quanto ampiamente anticipato da Co nei giorni scorsi si è materializzato nella giornata di domenica. Un plebiscito di voti, un’affluenza massiccia. Su circa quattrocento aventi diritto al voto hanno votato in trecentosessantasei e Capalbo ha raccolto appena quattro voti in meno dei votanti.
Sulla sua elezione non vi erano dubbi. Il suo nome è piaciuto sin dall’inizio ad ex diessini ed ex diellini. Ma l’eletto non si aspettava una percentuale così alta. “Sono soddisfatto, dice con un pizzico di emozione, e ringrazio gli iscritti ed i simpatizzanti per la fiducia. D’ora in avanti il Pd avrà finalmente un punto di riferimento che servirà anche alle altre forze politiche.
I democratici, quindi, hanno scelta la linea verde ed hanno dimostrato, almeno in questa fase, grande compattezza. Capalbo ha ricevuto i complimenti del sindaco Coschignano, espressione del Pd, e di altri segretari locali. Ampia convergenza, quindi, sul suo nominativo che, sebbene qualche altra proposta, non è mai stato messo in discussione.
A conferma che il Pd, tutto intero, voleva puntare sulla sua persona. Ora si attendono quelle che sono le sue linee programmatiche ma Capalbo avrà l’arduo compito di traghettare il partito verso le lezioni provinciali prima e quelle comunali poi.
Il tesseramento è andato a gonfie vele ma l’obiettivo è accrescere la simpatia e le adesioni verso un soggetto politico che sul territorio si sente così forte e radicato da potersi presentare anche da solo alle competizioni elettorali. Nei prossimi giorni è in programma la composizione del direttivo e l’annuncio del candidato al consiglio provinciale.

PUBBLICATO 28/01/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2817  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4090  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2648  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3394  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3201  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto