Comunicato Stampa Letto 2086  |    Stampa articolo

La disastrosa gestione scolastica dell’amministrazione comunale.

Giovani PDL - Acri
Foto © Acri In Rete
LA SCUOLA di "MONTAGNOLA" L'ULTIMA DISASTROSA GESTIONE SCOLASTICA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Cari cittadini acresi ormai è da 4 anni che assistiamo allo scempio perpetrato da chi scelleratamente amministra la nostra cittadina,
al malgoverno che ha colpito tutti i settori di interesse generale: dalla scuola ai servizi sociali, dall'urbanistica alla sanità.
Oggi non è più il tempo di assistere alle menzogne del centro sinistra , oggi è il tempo delle denunce, è il tempo di raccontare i fatti così come amaramente si presentano!!!
Ed è per queste considerazioni e per la scarsa ed insufficiente attenzione che ha l'amministrazione Coschignano dello sviluppo del nostro territorio,
che i giovani del PDL hanno deciso di raccontarvi come e con quali meccanismi, molto spesso clientelari, si è proceduto a opere che definire insensate è un eufenismo!
L'amministrazione comunale troppo presa dal VALZER delle POLTRONE non si è ancora accorta dei problemi di sviluppo che ci affliggono, che nella sostanza conducono Acri a diventare un Paese fantasma, con migliaia di giovani di cui oggi si sono perse le tracce ,
giovani un tempo cittadini acresi e oggi obbligati ad una forzata diaspora sapientemente, e speriamo inconsapevolmente, promossa da una politica di sinistra fallimentare che per decenni è stata priva di progetti e che è stata ed è anni luce distante dalle esigenze delle persone vere e non di "palazzo".
ECCO IL DISASTRO (ALTRO CHE FATTI ?) DEL CENTRO SINISTRA SULLE SCUOLE di ACRI!!!
Continuando a perseguire una politica di "discontinuità a tutti i costi" il Sindaco Coschignano e le forze della sua coalizione hanno impostato un riammodernamento degli edifici scolastici presenti sul territorio di Acri che è privo di ogni logica.
La "logica assurda" che ha portato alla drammatica precarietà in cui versano le scuole di Acri è partita dalla demolizione della Scuola Media "Vincenzo Padula", scuola che al momento della demolizione risultava essere ancora agibile, demolizione che ha costretto gli alunni di tale istituto ad essere spostati presso l'istituto le "Monachelle";
Non è forse più logico prima costruire strutture nuove e moderne e poi procedere a qualsivoglia riqualificazione di quelle esistenti ???
A tal riguardo è da sottolineare la farsa dei consiglieri di maggioranza che pur essendo contrari alla demolizione, hanno votato per la demolizione!!!
Da questa "grande opera di distruzione", le classi del Liceo Scientifico Statale di Acri inizialmente ospitate presso i locali delle "Monachelle", oggi occupate dagli alunni delle elementari "Cappuccini", sono state trasferite presso "Palazzo Falcone" , luogo che tra l'altro rientra nella tutela del Codice dei beni culturali secondo quanto disposto dal Decreto Legislativo n. 42 del 22/01/2004.
Chissà in che modo l'amministrazione comunale ha ottenuto l'agibilità di "Palazzo Falcone"?
Qualcuno dovrebbe spiegare alla cittadinanza in che modo è possibile garantire la separatezza tra i visitatori e gli studenti???
Come è possibile che i servizi igienici si trovino al di fuori di locali chiusi e coperti, per il cui raggiungimento gli alunni saranno esposti a sbalzi termici non indifferenti, soprattutto nel periodo invernale???
Come gli alunni, che necessitando dei servizi igienici si troveranno ad attraversare l'atrio aperto ed accessibile a tutti, del piano terra, saranno tenuti separati dai visitatori del Museo???
Per non parlare della vicenda della Scuola Media "Leonardo Da Vinci!!!
E il servizio mensa delle scuole materne ed elementari bloccato per mesi, da settembre-inizio dell'anno scolastico- a metà dicembre???
La motivazione vera del blocco ? Semplice il Comune non aveva pagato il DEBITO verso il fornitore del servizio mensa!!!
E infine, dulcis in fundo, è di questi giorni la chiusura della Scuola Elementare e Materna di "Montagnola" le cui classi saranno ospitate per decisione del nostro illuminato sindaco dalla Scuola Elementare e Materna di "Serralonga", e per la precisione non solo ospitate ma accorpate alle classi esistenti, nonostante la disponibilità di aule ad oggi libere.
Come si giustifica l'accorpamento delle sezioni se nella scuola risultano aule vuote???
L'unica giustificazione plausibile e rispettosa della legge sarebbe, a questo punto, la non agibilità delle citate aule di "Serralonga"!!!
Chissà che fine faranno le maestre delle classi accorpate???
E gli alunni e i bambini ???
È giusto che in pieno anno scolastico si trovino catapultati in una realtà a loro estranea??
Ci complimentiamo per l'attenzione riposta dall'amministrazione comunale per la sicurezza degli alunni e studenti tutti di Acri!!!
Ma non vi siete accorti all'inizio dell'anno che la scuola di "Montagnola" presentava problemi strutturali facilmente risolvibili con un pronto e tempestivo intervento???
Chi si è fatto carico di questo disagio? Chi se non i cittadini acresi hanno vissuto per mesi l'assoluta sordità delle amministrazioni locali?
ACRI merita di meglio e certamente non merita la situazione di continua emergenza generata dall'INCAPACITA' ASSOLUTA di questa SCELLERATA AMMINISTRAZIONE!!!!!!

PUBBLICATO 28/01/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2817  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4090  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2648  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3394  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3201  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto