News Letto 1955  |    Stampa articolo

Gencarelli (PDL) contro comitato; “i numeri sono esatti.”

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il dibattito attorno al piano di riordino della rete scolastica si infiamma e regala altri interventi dopo quelli del Pdl e del Pd. A intervenire è Angelo Gencarelli, consigliere comunale del Pdl nonché membro della commissione consiliare della pubblica istruzione.
"Ho sostenuto con forza e convinzione, dice, affinchè si perseguisse la via degli istituti comprensivi perche secondo noi del Pdl è il modo migliore per riorganizzare in modo più funzionale ed omogeneo il sistema scolastico. Inoltre ho sostenuto, e continuerò a farlo con forza, l'autonomia scolastica di San Giacomo e di La Mucone, due zone importanti del nostro territorio. Ci sono volute più riunioni per raggiungere tali obiettivi perche all'inizio c'era un pò di scetticismo ma alla fine la mia proposta è passata all'unanimità. Per quanto riguarda la veridicità dei numeri, dice ancora Gencarelli, abbiamo verificato con attenzione assieme all'ex assessore Pascuzzo e fornendo alla commissione le proiezioni degli anni scolastici 2009/2010 ed 2010/2011 per dimostrare che i numeri riguardanti La Mucone sono in crescendo. Nessuna falsificazione, quindi, ma abbiamo lavorato nel solo interesse del sistema scolastico acrese guardando per primo al bene dei nostri studenti. A qualche dirigente scolastico, che si nasconde dietro il comitato, voglio dire che sono io a valutare l'ipotesi di ricorrere alle vie legali per difendermi dalle accuse indirettamente rivoltemi. Inoltre vorrei sapere qual è stato il contributo dato alla discussione da taluni dirigenti dato che in commissione non li ho mai visti. Io sono convinto che ognuno di noi si assume le proprie responsabilità ed occorre lavorare per l'intera collettività senza guardare solo ed esclusivamente al proprio orticello."
Quindi la difesa dal Pd; "è chiaro a tutti i cittadini che la volontà politica di questa amministrazione è quella di non ricostruire la scuola ed ha colto l'occasione del piano di ridimensionamento per eliminarla anche dal punto di vista giuridico. La proposta del Pdl era quella di quattro istituti comprensivi, oltre a quelli di San Giacomo e La Mucone, ma quanto approvato va nella giusta direzione."

PUBBLICATO 06/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2817  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4090  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2648  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3394  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3201  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto