News Letto 2740  |    Stampa articolo

Colpo di fucile contro studio medico.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Se si tratta di una vera e propria intimidazione o del gesto di un folle, lo stabiliranno i carabinieri della locale stazione che stanno indagando sull’accaduto. Certo è che l’episodio verificatosi nella notte tra lunedì e martedì nella popolosa frazione di San Giacomo, a nord del centro abitato, ha sconcertato sia i residenti che i diretti interessati. Ovvero i medici Giuseppe Cinese, Fortunato Alesina, Natale Zanfini e Michele Paldino. I quattro, tutti medici di base, hanno uno studio associato in via Casalinella.
Nella notte tra lunedì e martedì scorsi qualcuno ha sparato contro le finestre alcuni colpi di fucile da caccia. Almeno una decina di pallini che hanno provocato la rottura dei vetri. Naturalmente, vista l’ora tarda, in quel momento all’interno dello studio non c’era nessuno ma il fatto resta ugualmente inquietante. I quattro medici sono molto noti in città ed anche molto apprezzati per il lavoro che svolgono da diversi anni. Tutti e quattro stimati e gente per bene. Uno di loro, Zanfini, è consigliere provinciale dell’Italia di Mezzo mentre anche Alesina in passato si è occupato di politica. Ginese non riesce a dare una spiegazione plausibile ma esclude che chi si è macchiato di tale episodio possa essere uno dei loro assistiti.
«Né io né i miei colleghi siamo in grado di risalire ai colpevoli», dice «siamo certi, comunque,che solo uno squilibrato può aver compiuto un gesto del genere, forse anche per gioco. Confidiamo nei carabinieri che, mi auguro, possano far luce al più presto su questo grave evento che per questa comunità rappresenta una vera e propria novità, purtroppo negativa».

PUBBLICATO 07/02/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

RELIGIONE  |  LETTO 2817  
Alla porta del cuore in attesa di Dio.
Avvento è parola la cui radice latina significa: venire accanto, farsi vicino. È il tempo in cui tutto si fa più vicino: Dio all'uomo, l'altro a me, io al mio cuore.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4090  
A Maria Luisa Tunnera la borsa di studio “William Manes.”
Maria Luisa Tunnera, giovane avvocato, si è aggiudicata la prima borsa di studio intitolata a William Manes, già sindaco ed amministratore nonché apprezzato, valido e conosciuto legale, morto nel 19 ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2648  
Anche ad Acri la si terrà Giornata del Banco Alimentare.
Si svolgerà in tutta Italia, anche ad Acri, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Compagnia delle Opere - Opere Sociali. Come o ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3394  
Leggende paesane: il mistero del cassonetto perduto!
Il problema dei rifiuti è notoriamente un “meridionale verace”!! E’ stato alla ribalta delle cronache,ora se ne legge un po’ meno ma non credo rimarremo senza news. E nella nostra “Acri specchio del ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3201  
Ennesimo flop della maggioranza in consiglio comunale.
Per l'ennesima volta, l'Amministrazione comunale non ci ha risparmiato, in questo scorcio di consiliatura, l'ennesimo flop in Consiglio comunale convocato per ieri (26/11/2009 ndr) alle ore 18:00.
Leggi tutto