NEWS Letto 3516  |    Stampa articolo

Convegno FIDAPA , "L'importanza del trapianto e la donazione degli organi".

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
"Date poca cosa se date le vostre ricchezze, è quando date voi stessi che date veramente". La F.I.D.A.P.A. fa proprio questo noto messaggio di Gibran Kahilil con l'intento e la chiara volontà di trasferirlo a quanti hanno la sensibilità di raccoglierlo e divulgarlo ulteriormente in occasione di un convegno dal titolo "L'importanza del trapianto e la donazione degli organi" che si terrà domani, giovedì, alle ore 16,30 al cinema di piazza San Domenico.
Interverranno Romano Musacchio, direttore U.O. Nefrologia e Dialisi ASP Cosenza, Pellegrino Mancini, responsabile regionale A.I.D.O., Rita Roberti, coordinatore locale per le Attività Di Donazione e Trapianto ASP Cosenza, Ripalta Diterlizzi, coordinatore d'area per le Attività Di Donazione e Trapianto Province di Cosenza e Crotone, Aurelio Scrivano, direttore U.O. Oculistica dell'Annunziata ASP Cosenza, Giovanni Muto, responsabile provinciale A.I.D.O. e referente del progetto "Informare per Formare", Don Giampiero Fiore, vicario foraneo). Modera Valerio Caparelli.
"La donazione degli organi, dice la Past President Maria Gabriella Ferraro, è la speranza che tutti possono e devono nutrire, è quel futuro che per tanti anni, forse troppi, sembrava utopico e irraggiungibile, è la rinascita di chi ha conosciuto il dolore e la sofferenza, è la generosità di chi ,attraverso l'amore ed il rispetto per la vita, ha la possibilità di porre fine a quel dolore ed a quelle sofferenze. Educare alla Donazione, ed all'idea della Vita come Dono, continua, è l'obiettivo che la nostra Associazione si è prefissa organizzando questo evento chiamando a raccolta alte professionalità ma anche persone speciali che hanno saputo donare e persone fortunate che hanno ricevuto. Il fiorire di queste attività - conclude - non solo permette alla solidarietà di trovare forme precise di sbocco per raggiungere obiettivi concreti ma fa sì che ciascuno trovi la propria realizzazione ed ancora una volta scopriremo che il dare agli altri è sempre, e prima di tutto, un arricchire se stessi."


PUBBLICATO 15/04/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2430  
Comunicato stampa - Evento d'Arte contemporanea - Pittrice Lucia Paeseþ
Sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 10:00 presso il Palazzo Sanseverino - Falcone Lucia Paese presenta "BLACK TIME - L'URLO DELLA MATERIA" evento d'Arte contemporanea.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2564  
Al comune cultura in panne. L'esempio del cinema.
L'amministrazione comunale sta scivolando su una insidiosa buccia di banana, che, al livello di immagine, potrebbe costarle assai cara. Nonostante gli ufficiosi proclami circa una sia pur ritardata ...
Leggi tutto

SPETTACOLO  |  LETTO 2694  
Tora tora!!!
Un'altra serata di grande musica e divertimento si è tenuta nello splendido scenario dell'Hollywood Disco Dance dove sabato scorso l'ampia pista era completamente piena di giovani. Musica, divertime ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4654  
Festa di San Nicola del Casalicchio.
Con la tradizionale festa di San Nicola, del 6 dicembre sono iniziati i festeggiamenti del Natale. La festa di San Nicola e’ una delle piu’ sentite feste del paese, infatti in tanti si recano nella ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2760  
Preparate la via...
Dio ha stabilito di spianare ogni alta montagna e le rupi secolari, di colmare le valli e spianare la terra, perché Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio … (Baruc 5,7).
Leggi tutto