NEWS Letto 2778  |    Stampa articolo

Ps. il segretario Caiaro si dimette!

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Baruffa all’interno del Partito Socialista. La decisione, assunta da una parte del direttivo, di sospendere il consigliere comunale Falco, ha provocato le immediate dimissioni del segretario Luigi Caiaro giunte dopo poche ore e comunicate dallo stesso Caiaro ai vertici nazionali, provinciali e regionali. Naturalmente si tratta di dimissioni irrevocabili dettate non solo dal fatto di aver preso una drastica decisione nei confronti dell’iscritto e amico Falco ma anche dalla linea politica che il Ps intende portare avanti in occasione degli imminenti appuntamenti elettorali.
Alla base della rottura tra il segretario, il consigliere comunale, un nutrito gruppo del direttivo e la base provinciale, quindi, c’è la scelta di andare da soli alle elezioni piuttosto che intraprendere una strada comune insieme ad altre forze politiche sotto la sigla di “Sinistra e Libertà” nella quale si conoscono i dimissionari. Secondo quest’ultimi la Federazione Provinciale avrebbe disatteso la delibera della direzione nazionale dello scorso diciasette marzo che invitava e sollecitava le strutture locali del partito a costruire liste con il simbolo “Sinistra e Libertà” puntando, invece, senza neppure consultare gli iscritti, ad una lista del Ps, escludendo qualsiasi possibilità di far nascere il nuovo soggetto politico.
Gravi le accuse che i dissidenti muovono ai vertici provinciali; “pochi intimi tradiscono le direttive nazionali e, quindi, dicono no ad una prospettiva politica di ampio respiro del popolo riformista, per un possibile, ma improbabile, posto al sole. Si tratta, dicono, di una sciagurata e anacronistica gestione personalistica che ha provocato, negli ultimi tempi, la fuoriuscita dal partito di numerosi e valorosi compagni che negli ultimi cinquant’anni hanno avuto un ruolo storico nella gestione e nella vita del partito stesso. In quella che era la provincia più socialista d’Italia si registra un calo vertiginoso di consensi, noi continuiamo le nostre battaglie laiche, libertarie e socialiste nel nuovo soggetto politico “Sinistra e Libertà.”
Ieri (ndr), intanto, alle 10 al palazzo Falcone è prevista la presentazione del candidato Ps alle provinciali, Amedeo Gabriele con la partecipazione del segretario provinciale Papasso e dell’assessore regionale Incarnato. Un incontro che servirà anche a capire meglio quali sono le intenzioni del Ps.

PUBBLICATO 20/04/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2430  
Comunicato stampa - Evento d'Arte contemporanea - Pittrice Lucia Paeseþ
Sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 10:00 presso il Palazzo Sanseverino - Falcone Lucia Paese presenta "BLACK TIME - L'URLO DELLA MATERIA" evento d'Arte contemporanea.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2564  
Al comune cultura in panne. L'esempio del cinema.
L'amministrazione comunale sta scivolando su una insidiosa buccia di banana, che, al livello di immagine, potrebbe costarle assai cara. Nonostante gli ufficiosi proclami circa una sia pur ritardata ...
Leggi tutto

SPETTACOLO  |  LETTO 2694  
Tora tora!!!
Un'altra serata di grande musica e divertimento si è tenuta nello splendido scenario dell'Hollywood Disco Dance dove sabato scorso l'ampia pista era completamente piena di giovani. Musica, divertime ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4654  
Festa di San Nicola del Casalicchio.
Con la tradizionale festa di San Nicola, del 6 dicembre sono iniziati i festeggiamenti del Natale. La festa di San Nicola e’ una delle piu’ sentite feste del paese, infatti in tanti si recano nella ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2760  
Preparate la via...
Dio ha stabilito di spianare ogni alta montagna e le rupi secolari, di colmare le valli e spianare la terra, perché Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio … (Baruc 5,7).
Leggi tutto