NEWS Letto 2319  |    Stampa articolo

Gabriele presenta il suo programma.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Per la presentazione della candidatura di Amedeo Grabriele si sono mossi i vertici del Garofano. Accanto al candidato, infatti, Gradilone, della direzione nazionale, Papasso, Mari ed Incarnato a sottolineare l'orgoglio socialista. In sala iscritti ed amministratori, assenti il consigliere comunale Falco ed il segretario, anzi ex, Caiaro, dimessisi proprio il giorno prima. In apertura il segretario provinciale parte dalle attuali vicende e mostrando una lettera dice; "Caiaro non si è dimesso, è stato sfiduciato dal direttivo. Ha dimostrato deficienze politiche, culturali e personali. Le riserve che avevo all'epoca della sua elezione si sono rivelate vere. A giorni la sezione avrà un nuovo segretario."
Quindi il futuro del Ps; "vogliamo essere il motore riformista anche del nuovo soggetto politico ( Sinistra e Libertà n.d.r. ) di cui il Ps fa parte ma in questa fase si è deciso di concorrere da soli. Ci davano spacciati nel 2007 ma siamo vivi e vegeti e per primi abbiamo caldeggiato la ricandidatura di Oliverio."
Poi presenta Gabriele; "un professionista, un gentiluomo, uno che è attento alle problematiche del territorio e segue da vicino le istanze dei cittadini."
Gli fa eco Mari; "la Provincia ha bisogno di persone serie e trasparenti e penso che Acri non tradisca la sua antica e nota tradizione socialista."
Incarnato
, invece, punta sulle cose fatte; "s.s.660 ed alla Sibari - Sila sono due infrastrutture che si faranno grazie al mio impegno ed a quello di Oliverio."
Partono applausi. Poi le questioni politiche; "grande sostegno ad Oliverio ma il Pd è sempre più spostato verso il centro, c'è la necessità di un'area di vera sinistra."
Infine una stoccata al comune; "che realizzi subito la rete fognaria degli alloggi di Serricella."  
Infine Gabriele che espone il suo programma basato soprattutto sul sociale, sul lavoro e sulla sanità mirando a servizi per i più bisognosi, difendere il "Beato Angelo" e potenziandolo con unità specialistiche di senologia e artroscopia, salvaguardare l'ambiente con isole ecologiche ed energie alternative, valorizzare i personaggi e le strutture del territorio, creare i presupposti per far disputare sport minori e recuperare le case popolari.

PUBBLICATO 20/04/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2323  
Comunicato stampa - Evento d'Arte contemporanea - Pittrice Lucia Paeseþ
Sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 10:00 presso il Palazzo Sanseverino - Falcone Lucia Paese presenta "BLACK TIME - L'URLO DELLA MATERIA" evento d'Arte contemporanea.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2455  
Al comune cultura in panne. L'esempio del cinema.
L'amministrazione comunale sta scivolando su una insidiosa buccia di banana, che, al livello di immagine, potrebbe costarle assai cara. Nonostante gli ufficiosi proclami circa una sia pur ritardata ...
Leggi tutto

SPETTACOLO  |  LETTO 2590  
Tora tora!!!
Un'altra serata di grande musica e divertimento si è tenuta nello splendido scenario dell'Hollywood Disco Dance dove sabato scorso l'ampia pista era completamente piena di giovani. Musica, divertime ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4546  
Festa di San Nicola del Casalicchio.
Con la tradizionale festa di San Nicola, del 6 dicembre sono iniziati i festeggiamenti del Natale. La festa di San Nicola e’ una delle piu’ sentite feste del paese, infatti in tanti si recano nella ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2648  
Preparate la via...
Dio ha stabilito di spianare ogni alta montagna e le rupi secolari, di colmare le valli e spianare la terra, perché Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio … (Baruc 5,7).
Leggi tutto