NEWS Letto 2534  |    Stampa articolo

"Esperienza fantastica" per i ragazzi vincitori della vacanza – studio in USA.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Il primo cittadino, Coschignano e l'assessore alla cultura Vita hanno incontrato i ragazzi vincitori della vacanza - studio in U. S. A, ritornati da qualche giorno entusiasti e più arricchiti culturalmente. I ragazzi sono partiti per Newark dove hanno effettuato il periodo di stage tra lo studio dell'inglese e visite organizzate nei luoghi più sognati da tutti i ragazzi.
"Una bella possibilità, dice il sindaco, offerta dall'amministrazione comunale che si è fatta carico di pagare il viaggio ed il corso di inglese. Questo è il primo, di una lunga serie di scambi culturali che vedranno anche ragazzi americani ospiti in famiglie acresi."
Per i ragazzi si è trattata di "un'esperienza importante e indimenticabile che ci ha permesso di constatare di persona il sistema di studio americano che a differenza del nostro è basato più sulla pratica che sulla teoria." Un modo che, a quanto pare, piace di più agli studenti.





PUBBLICATO 29/04/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2432  
Comunicato stampa - Evento d'Arte contemporanea - Pittrice Lucia Paeseþ
Sabato 12 Dicembre 2009 alle ore 10:00 presso il Palazzo Sanseverino - Falcone Lucia Paese presenta "BLACK TIME - L'URLO DELLA MATERIA" evento d'Arte contemporanea.
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 2564  
Al comune cultura in panne. L'esempio del cinema.
L'amministrazione comunale sta scivolando su una insidiosa buccia di banana, che, al livello di immagine, potrebbe costarle assai cara. Nonostante gli ufficiosi proclami circa una sia pur ritardata ...
Leggi tutto

SPETTACOLO  |  LETTO 2694  
Tora tora!!!
Un'altra serata di grande musica e divertimento si è tenuta nello splendido scenario dell'Hollywood Disco Dance dove sabato scorso l'ampia pista era completamente piena di giovani. Musica, divertime ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4654  
Festa di San Nicola del Casalicchio.
Con la tradizionale festa di San Nicola, del 6 dicembre sono iniziati i festeggiamenti del Natale. La festa di San Nicola e’ una delle piu’ sentite feste del paese, infatti in tanti si recano nella ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 2760  
Preparate la via...
Dio ha stabilito di spianare ogni alta montagna e le rupi secolari, di colmare le valli e spianare la terra, perché Israele proceda sicuro sotto la gloria di Dio … (Baruc 5,7).
Leggi tutto