NEWS Letto 3077  |    Stampa articolo

Angela Vita soddisfatta per i fondi alla Cultura.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Esprime grande soddisfazione l'assessore alla Cultura, Angela Vita. Il progetto presentato alla Regione, riguardante il Por 2007/2013 per le attività culturali, è stato premiato grazie alla erogazione di circa 70mila euro. Un cifra consistente per un settore vitale per lo sviluppo socio-culturale della città. "Estate tra musica, arte e cultura", questo il titolo del progetto con il quale il Comune ha aderito al bando dello scorso mese di luglio. Il finanziamento riguarda il 2009 mentre il progetto ha validità tre anni.
"Un grande risultato - dice Vita - perché la regione ci ha premiati seppur abbiamo organizzato importanti eventi con risorse irrisorie. Spero che le risorse possano arrivare anche nei prossimi anni in quanto la città ha bisogno di eventi culturali di una certa importanza per uscire dai propri ambiti. Sono, altresì, soddisfatta perché significa che siamo stati in grado di organizzare manifestazioni di un certo livello che la regione ha ritenuto opportuno premiare".
La somma servirà a coprire le spese per manifestazioni estive, Festival Manouche e Notte Bianca, per il MACA, Museo d'Arte Contemporanea Silvio Vigliaturo Acri, per il Premio Arena e per la rassegna Amphiteacri.
"In futuro - dice ancora Vita - ho in mente di coinvolgere maggiormente le scuole ed a tal proposito puntiamo ad organizzare una manifestazione per il 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne."

PUBBLICATO 11/09/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3618  
Nel Pd nessuna frattura, ma solo una sana dialettica interna.
Il segretario Pino Capalbo ha ritenuto necessario tale iniziativa per chiarire alcuni equivoci che avevano innescato dannose polemiche per il partito. L'occasione è stata inoltre propizia per affron ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4095  
Gencarelli (UDC) contrario ai tagli dei trasferimenti e alle risorse umane.
“I tagli ai trasferimenti ed alle risorse umane, previsto nella finanziaria, mette ancor di più in gravi condizioni i comuni.” Lo sostiene Angelo Gencarelli, consigliere comunale Udc nonché consigli ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4278  
ACRA: relazione finale sulla campagna di scavi 2007 - 2008.
Giorno 10 dicembre 2009 si è tenuto presso il cinema nuovo di Acri la relazione finale sulla campagna di scavi 2007 - 2008 nell'insediamento protostorico di Acri in località Colle Dogna.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3762  
Più rispetto per chi fa giornalismo al servizio della comunità.
Come cittadino di Acri sono indignato dalle eccesivi critiche rivolte da una parte dei nostri politici locali ad un giornalista professionale che fa il suo lavoro con dedizione al servizio della com ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3709  
Io non sono degno...
Se solo potessimo percepire nel nostro spirito questa parola così vera, questo abito interiore rispetto alla presenza divina ! Siamo chiamati allo stupore che non è nell'ottica del "fare", ma dell'i ...
Leggi tutto