NEWS Letto 2943  |    Stampa articolo

SS660. Lunedi incontro decisivo.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Si terrà agli inizi della prossima settimana un incontro tra il sindaco, e tecnici e funzionari dell'Anas. Quella sarà, probabilmente, la giornata in cui si decideranno tempi e modi riguardo la chiusura di un tratto della s.s.660 Acri-Cosenza.
La vicenda sta tenendo in apprensione un'intera comunità che con la mente sta ripercorrendo, in questi giorni, la situazione vissuta nel 1999 quando, in occasione della frana di Serra di Buda, residenti e pendolari furono costretti a percorrere l'angusta Schito-Vagno mentre i mezzi pesanti la Provinciale Santa Sofia-Bisignano con notevole allungo dei tempi. Lunedì il primo cittadino illustrerà all'Anas, gestore dell'arteria, le preoccupazioni della popolazione.
La s.s.660, infatti, è l'unico tracciato adeguato che collega il centro silano al capoluogo ed all'autostrada. Da parte sua l'Anas fa sapere che l'intervento è indispensabile e urgente per tutelare l'incolumità delle persone ma anche per evitare che il tracciato subisca ulteriori danni. Il tratto interessato è il km 13, località San Lorenzo, dove la rete stradale ha subito una avvallamento per una perdita di acqua da una condotta. Da vari sopralluoghi pare che i tecnici dell'Anas avrebbero pensato alla chiusura delle due carreggiate per almeno quattro giorni, tempo necessario ad effettuare i lavori. Viceversa, fanno sapere, con il senso unico alternato i tempi di intervento si allungherebbero.
Lunedì sindaco e Anas cercheranno di trovare una valida alternativa che possa evitare tortuosi percorsi mentre i cittadini, in caso di chiusura totale, promettono battaglie.

PUBBLICATO 18/09/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3634  
Nel Pd nessuna frattura, ma solo una sana dialettica interna.
Il segretario Pino Capalbo ha ritenuto necessario tale iniziativa per chiarire alcuni equivoci che avevano innescato dannose polemiche per il partito. L'occasione è stata inoltre propizia per affron ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4110  
Gencarelli (UDC) contrario ai tagli dei trasferimenti e alle risorse umane.
“I tagli ai trasferimenti ed alle risorse umane, previsto nella finanziaria, mette ancor di più in gravi condizioni i comuni.” Lo sostiene Angelo Gencarelli, consigliere comunale Udc nonché consigli ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4295  
ACRA: relazione finale sulla campagna di scavi 2007 - 2008.
Giorno 10 dicembre 2009 si è tenuto presso il cinema nuovo di Acri la relazione finale sulla campagna di scavi 2007 - 2008 nell'insediamento protostorico di Acri in località Colle Dogna.
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3775  
Più rispetto per chi fa giornalismo al servizio della comunità.
Come cittadino di Acri sono indignato dalle eccesivi critiche rivolte da una parte dei nostri politici locali ad un giornalista professionale che fa il suo lavoro con dedizione al servizio della com ...
Leggi tutto

RELIGIONE  |  LETTO 3727  
Io non sono degno...
Se solo potessimo percepire nel nostro spirito questa parola così vera, questo abito interiore rispetto alla presenza divina ! Siamo chiamati allo stupore che non è nell'ottica del "fare", ma dell'i ...
Leggi tutto