LETTERA Letto 3840  |    Stampa articolo

Lettera aperta al Sindaco.

Carmine Le Pera
Foto © Acri In Rete
Egregio signor Sindaco,
sono un cittadino di Acri, che a causa degli impegni scolastici non può personalmente venire da lei per esporle una condizione che al mio avviso potrebbe essere molto pericolosa per la zona limitrofa al corrente Calamo.
Suddetta zona, che è racchiusa tra: via Pompio e via Martin Luther King, si è vista abbandonata, non solo per colpa della sua giunta, al suo degrado. Per farle capire bene lo stato di fatto si vanno ad allegare qui sotto delle foto illustrative:

 
Fig. 1 - Si evince che il corso d'acqua presenta una curva che potrebbe provocare a monte delle esondazioni, inoltre a valle della suddetta curva c'è un oggetto in c.a. che condiziona ancor di più il deflusso dell'acqua
 
 
Fig. 2 - Nel corso d'acqua è presente un palo della linea telefonica che potrebbe otturare il corso d'acqua
 
 
Fig. 3 - Corso d'acqua che non presenta un alveo in condizioni accettabili

Dalle foto, spero sia evidente che il corso d'acqua avrebbe bisogno di un'accurata manutenzione, perché in esso l'alveo non è ben pulito e ciò potrebbe provocare esondazioni ed inoltre nel corso d'acqua a causa di scarichi civili incontrollati il livello di inquinamento è molto alto e ciò va in contrasto con la salvaguardia ambientale ed umana.
Inoltre si vuole sottolineare che l'aumento della portata del corrente Calamo è dovuta anche al fatto che: sia su via Marullo che su via Martin Luther King, non esistono delle caditoie stradali che allontanano l'acqua dalla sede stradale; infine va denunciato il fatto che su suddette strade l'acqua proveniente dalle grondaie private non è convogliata in dei pozzetti e quindi defluisce liberamente sulla sede stradale.
Sicuro di una sua risposta sul territorio, le auguro una buona continuazione del suo ottimo lavoro svolto fino ad ora e le do l'arrivederci.


PUBBLICATO 04/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3928  
Sindaco smemorato!
La seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre ’09 ha evidenziato, ancora una volta, l’inconsistenza numerica e politica della maggioranza che sostiene il Sindaco Coschignano.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4460  
Domani all'Old Movie ci sarà la presentazione del libro Gente,
Si terrà domani, 19 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso l'Old Movie di Acri la presentazione dell'audio libro "Gente" dello scrittore Bartolomeo Smaldone, edito dalla casa editrice Secop.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3807  
Inter Club Acri 10 anni di club.
L'Inter Club Acri Angelomario Moratti, augurando a tutti i lettori e ialla redazione di Acri In Rete un buon Natale e felice anno nuovo, invita tutti i soci, domenica 20 dicembre alle ore 20,00 nell ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4867  
Via o contrada... Martin Luther King?
I decenni passano, le amministrazioni comunali cambiano e di conseguenza mutua in bene questa nostra città, ma in tutto questo c'è un pezzettino di città che praticamente vive fuori dal tempo e dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3868  
La sinistra chiama l'UDC.
Sinistra e Libertà, Verdi-Ulivo per Acri, Pdci-Prc e IdV, hanno illustrato la loro posizione e i loro programmi. Presenti i rispettivi segretari ma anche diversi consiglieri comunali e assessori.
Leggi tutto