NEWS Letto 2369  |    Stampa articolo

Sinistra e liberta' propensa per un'indagine epidemiologica sul territorio di Acri.

Roberto Saporito
Foto © Acri In Rete
Uno screening sull'intero territorio comunale per verificare la reale situazione. Lo chiede il circolo locale di Sinistra e Libertà all'amministrazione comunale ed al sindaco.
"Sinistra e Libertà, si legge in una nota, ponendosi il dilemma che riguarda il nostro pianeta, il nostro territorio, la mutazione climatica, il deserto che avanza, coscienti di impoverire costantemente la ricchezza derivante dalla biodiversità, invita il primo cittadino, alla luce delle numerose neoplasie e allergie riconducibili senz'altro sia ad uno scorretto stile di vita, sia al mutarsi delle condizioni ecologiche-ambientali del nostro territorio, di sottoscrivere un protocollo d'intesa con l'Arpacal e con altre società specializzate per avviare indagini epidemiologiche sul territorio cercando di salvaguardare le vite attuali, ma soprattutto quelle delle future generazioni."
Bene ha fatto Sinistra e Libertà in quanto il centro silano, interessato agli inizi del 2000 da un'emergenza ambientale dovuta alla presenza di bidoni sospetti, non è certamente un'isola felice. Sia tra i giovani che negli anziani le forme tumorali, benigne e maligne, sono assai diffuse. Un controllo sul territorio e sul numero di ammalati servirebbe certamente a inquadrare meglio la delicata questione.

PUBBLICATO 14/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3931  
Sindaco smemorato!
La seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre ’09 ha evidenziato, ancora una volta, l’inconsistenza numerica e politica della maggioranza che sostiene il Sindaco Coschignano.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4462  
Domani all'Old Movie ci sarà la presentazione del libro Gente,
Si terrà domani, 19 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso l'Old Movie di Acri la presentazione dell'audio libro "Gente" dello scrittore Bartolomeo Smaldone, edito dalla casa editrice Secop.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3809  
Inter Club Acri 10 anni di club.
L'Inter Club Acri Angelomario Moratti, augurando a tutti i lettori e ialla redazione di Acri In Rete un buon Natale e felice anno nuovo, invita tutti i soci, domenica 20 dicembre alle ore 20,00 nell ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4869  
Via o contrada... Martin Luther King?
I decenni passano, le amministrazioni comunali cambiano e di conseguenza mutua in bene questa nostra città, ma in tutto questo c'è un pezzettino di città che praticamente vive fuori dal tempo e dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3870  
La sinistra chiama l'UDC.
Sinistra e Libertà, Verdi-Ulivo per Acri, Pdci-Prc e IdV, hanno illustrato la loro posizione e i loro programmi. Presenti i rispettivi segretari ma anche diversi consiglieri comunali e assessori.
Leggi tutto