COMUNICATO STAMPA Letto 2256  |    Stampa articolo

Manifestazione a favore dei diritti dei migranti.

Ufficio Stampa Comune
Foto © Acri In Rete
L'amministrazione comunale, tramite l'assessore ai servizi sociali, Avv. Walter Manes plaude all'iniziativa che si terrà a Roma il 17 Ottobre prossimo in favore della difesa del diritto dei migranti. A tale evento hanno assicurato la presenza personaggi di spicco come il premio Nobel Dario Fo, il giurista Stefano Rodotà, dagli scrittori Antonio Tabucchi e Andrea Camilleri agli editori Inge e Carlo Feltrinelli, da Livio Perpino e Guido Neppi Modana a Luigi Ciotti, da Fiorella Mannoia e Moni Ovadia a Erri De Luca e Giorgio Bocca.
Questi sono solo alcuni di coloro che hanno sottoscritto l'appello in difesa dei diritti dei migranti, contro il reato di clandestinità, per salvaguardare i valori di uguaglianza e solidarietà che stanno alla base della nostra Costituzione. L'assessore Manes, fa sapere che alla manifestazione l'amministrazione parteciperà con un proprio delegato, la dott.ssa Maria Grano.
Quest'amministrazione, è da sempre sensibile a tale problematica, infatti ospita nel proprio comune il centro di accoglienza "Il rifugio di Isac" destinato ai minori stranieri non accompagnati richiedenti asilo o rifugiati. Questi ragazzi sfortunati sono provenienti da altri paesi stranieri che hanno in corso conflitti e si trovano in stato di emergenza umanitaria.

PUBBLICATO 14/10/2009

© Riproduzione Riservata  E' vietata la riproduzione, la traduzione, l'adattamento totale o parziale di questo giornale, dei suoi articoli o di sue foto (© Acri In Rete) presenti in esso.

Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3931  
Sindaco smemorato!
La seduta del Consiglio comunale del 18 dicembre ’09 ha evidenziato, ancora una volta, l’inconsistenza numerica e politica della maggioranza che sostiene il Sindaco Coschignano.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 4462  
Domani all'Old Movie ci sarà la presentazione del libro Gente,
Si terrà domani, 19 dicembre 2009, alle ore 18.00, presso l'Old Movie di Acri la presentazione dell'audio libro "Gente" dello scrittore Bartolomeo Smaldone, edito dalla casa editrice Secop.
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3809  
Inter Club Acri 10 anni di club.
L'Inter Club Acri Angelomario Moratti, augurando a tutti i lettori e ialla redazione di Acri In Rete un buon Natale e felice anno nuovo, invita tutti i soci, domenica 20 dicembre alle ore 20,00 nell ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 4869  
Via o contrada... Martin Luther King?
I decenni passano, le amministrazioni comunali cambiano e di conseguenza mutua in bene questa nostra città, ma in tutto questo c'è un pezzettino di città che praticamente vive fuori dal tempo e dall ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 3870  
La sinistra chiama l'UDC.
Sinistra e Libertà, Verdi-Ulivo per Acri, Pdci-Prc e IdV, hanno illustrato la loro posizione e i loro programmi. Presenti i rispettivi segretari ma anche diversi consiglieri comunali e assessori.
Leggi tutto